Fino al 5 aprile 2021, la nuova edizione di Pitti Filati presenterà le collezioni per la Primavera-Estate 2022 di una selezione di filature d’eccellenza sulla piattaforma digitale di Pitti Immagine, Pitti Connect.
“Pitti Connect è lo strumento che abbiamo messo a disposizione dei nostri espositori per presentare in digitale le loro nuove collezioni e creare connessioni con i buyer internazionali,” dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Non solo vogliamo accompagnarli nella campagna vendite: con una serie di filature stiamo ideando format nuovi e coinvolgenti, che andranno online nelle prossime settimane e che racconteranno dall’interno lo straordinario lavoro che le aziende stanno facendo in questo momento, nel quale più che mai la spinta verso la ricerca e la sostenibilità sono fondamentali.”
“Nonostante le perdite oggettive di fatturato che l’emergenza sanitaria ha determinato, c’è un’incredibile determinazione a guardare oltre, e a pensare già a quando potremo tornare a incontrarci in fiera,” aggiunge Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Il digitale in questo momento è una preziosa alternativa e Pitti Connect si mette al servizio del sistema moda: penso infatti alla sinergia realizzata con Milano Unica, anche questa online utilizzando Connect, come fosse idealmente una piattaforma unica di valorizzazione del semi-lavorato.”
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