24 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Biorfarm torna su CrowdFundMe e si ripresenta agli investitori con un fatturato in crescita del 130%

Adottare oppure regalare alberi da frutta, olivi, vigne o alveari, monitorare online gli sviluppi e infine ricevere direttamente a casa prodotti biologici freschi. È questo il modello Biorfarm, l’azienda agricola digitale che mette in contatto i coltivatori locali con i consumatori, tornata su CrowdFundMe dopo il successo della prima campagna del 2018, durante la quale aveva raccolto 300.000 euro da 206 soci. 

Da allora l’emittente è cresciuta rapidamente e oggi conta 55 produttori bio tra Italia e Austria nonché 33.000 utenti privati. Inoltre, Biorfarm è stata selezionata da Google come ambassador per la digitalizzazione delle PMI, e negli ultimi 2 anni ha chiuso importanti accordi commerciali con multinazionali del calibro di P&GAXA o Iliad. Grazie all’emittente, le società possono infatti investire negli orti digitali all’interno di progetti di responsabilità sociale d’impresa. Secondo LifeGate, ad oggi le coltivazioni Biorfarm hanno assorbito oltre 1.000.0000 di kg di anidride carbonica. 

Ma i successi dell’azienda agricola digitale non finiscono qui. Infatti, è stata anche inserita all’interno di importanti acceleratori europei come H-FARMAgro-innovation Lab e Unicredit StartLab. Forte di una struttura così consolidata, Biorfarm sta registrando numeri in netta crescita: secondo i dati preliminari, il fatturato 2020 è stimato tra i 750.000 e i 770.000 euro, in aumento di circa il 130% rispetto al 2019. La pandemia di Covid-19 non ha infatti compromesso il business dell’emittente, focalizzato su processi digitali. Lo scorso anno, Biorfarm ha addirittura lanciato un nuovo canale online: il Biormarket, tramite cui gli agricoltori possono vendere i prodotti saltando la fase di adozione.

La campagna è già in overfunding con oltre 280.000 euro investiti. Grazie ai fondi raccolti, l’emittente punta a consolidare il proprio modello, scalabile anche all’estero, investendo nel potenziamento della logistica, nell’ulteriore sviluppo tecnologico della piattaforma e nel lancio di nuovi servizi in condivisione e in abbonamento.

  • Community di oltre 33.000 utenti privati
  • Modello di business scalabile con fatturato in crescita del 120%
  • Collaborazioni con società di primario standing, tra cui AXA, Henkel, Tiffany
  • Business a forte impatto ambientale e sociale