Il presidente Antonio Mazzeo: “A tutte le vittime di questa pandemia, alle loro famiglie e a tutti coloro che in queste ore stanno lottando nelle corsie degli ospedali va oggi più che mai il mio pensiero e quello di tutta l’Assemblea legislativa”
Firenze – Oggi, giovedì 18 marzo, Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da #Covid19, il Consiglio Regionale ha deciso l’esposizione a mezz’asta delle bandiere toscana, nazionale ed europea.
“Oggi è la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid 19. Una data scelta non a caso, perché il 18 marzo 2020 deflagrò in tutta la sua potenza la foto che a Bergamo ritraeva la colonna di camion dell’esercito portare via le bare dall’ospedale della città” dichiara il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.
“Un anno dopo non è ancora finita, purtroppo, e le vittime, solo in Italia, sono oltre 103mila. Ed è proprio pensando a questi numeri drammatici e a quella foto fissata per sempre nella storia che dobbiamo fare di tutto per portare avanti il più velocemente possibile la campagna vaccinale”.
“A tutte le vittime di questa pandemia – continua il presidente -, alle loro famiglie e a tutti coloro che in queste ore stanno lottando nelle corsie degli ospedali va oggi più che mai il mio pensiero e quello di tutto il Consiglio Regionale della Toscana”.
La Giornata Nazionale in memoria della vittime da Covid è stata istituita dal Senato. Il Consiglio regionale della Toscana risponde all’invito di Palazzo Chigi esponendo e bandiere a mezz’asta.
Altri articoli
Sergio Martini ed il “Ritorno a Sukut”
“Leuta”, uscito il nuovo romanzo del noto sceneggiatore e scrittore Mario Falcone
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival