Nel 1991, femministe visionarie hanno fondato la Canadian Women’s Foundation per costruire un percorso verso l’uguaglianza.
Mentre celebriamo la Giornata internazionale della donna 30 anni dopo e la celebriamo per tutto marzo, entriamo in un futuro incerto.
La pandemia ha scosso le fondamenta del progresso e ha esacerbato le crepe della disuguaglianza: aumento della violenza di genere, richieste di assistenza non retribuita, svalutazione del “lavoro femminile” e un crescente divario di povertà, per citarne alcuni. E le lacune sono maggiori per coloro che affrontano più barriere a causa del razzismo, dell’abilità, della transfobia, dell’eterosessismo e di altre forme di discriminazione.
È tempo per noi di unirci e fare delle mosse – per salari eque e vivibili, per la libertà dalla violenza, per le opportunità di prosperare, per i diritti umani e la dignità: per la giustizia di genere.
Le tue mosse si trasformano in grandi cambiamenti.
Fai queste mosse per la giustizia di genere:
1. Spostare il terreno
DONATE ADESSO. Accendi il cambiamento oltre l’attuale momento di crisi e fai un regalo trasformativo per la giustizia di genere. Consentirai un’azione collettiva e stimolerai il cambiamento dei sistemi di cui il Canada ha bisogno per costruire un futuro equo al di là della pandemia.
2. Muovi la tua influenza
FIRMA QUESTA LETTERA: Unisciti a noi nel chiedere a tutti i rappresentanti del governo di investire in tre aree chiave che avranno un impatto reale per tutte le donne, le ragazze e le persone di genere diverso mentre ci riprendiamo dalla pandemia. Invito al cambiamento.
GUARDA il nostro webinar sulla cittadinanza aziendale per l’uguaglianza di genere. Questo evento, presentato dalla Canadian Women’s Foundation in collaborazione con Abliminal, ha offerto ai partecipanti aziendali l’opportunità di conoscere le culture e le pratiche sul posto di lavoro che portano a una cittadinanza aziendale di grande impatto per l’uguaglianza di genere.
3. Muovi il tuo cuore e la tua mente
LEGGI Ripristino normale: Ripristino normale è una serie di rapporti sull’uguaglianza di genere e sulla pandemia COVID-19 in Canada. La serie esplora i rischi per i diritti umani esposti dalla pandemia e propone nuovi modi per costruire un Canada a parità di genere negli sforzi di recupero dalla pandemia.
ASCOLTA: Va bene, ora cosa ?: Dai un’occhiata alla prima stagione del nostro podcast, va bene, ora cosa? E ascolta le discussioni sul futuro della giustizia di genere. I nostri esperti residenti affrontano l’impatto della pandemia COVID-19 su diverse donne e ragazze.
GUARDA: The Body Remembers When the World Broke Open: Ambientato a Vancouver, The Body Remembers When the World Broke Open esplora i temi complessi della razzializzazione, del genere e della colonizzazione attraverso i legami che due donne formano l’una con l’altra. In un incontro casuale, Áila aiuta Rosie a scappare dal suo violento fidanzato. Mentre le due donne scoprono l’evento traumatico, la loro relazione diventa una profonda connessione e sicurezza in un mondo che le ha danneggiate.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”
Nelle farmacie di Palermo e provincia raccolta di giocattoli e articoli di cartoleria per bambini ricoverati in ospedale o ospiti di case d’accoglienza