LOS ANGELES, CA – I produttori dello spettacolo degli Oscar® Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh hanno annunciato oggi 14 membri chiave del team di produzione per il 93 ° Oscar®, che andrà in onda in diretta su ABC domenica 25 aprile 2021.
Rob Paine è stato associato alla trasmissione degli Oscar da più di 20 anni e ritorna come produttore supervisore. Paine ha all’attivo più di 200 eventi televisivi e ha ottenuto otto nomination ai Primetime Emmy® Award, una nomination ai Daytime Emmy Award e un Peabody Award. I suoi crediti includono “Celebrating America”, “A West Wing Special to Benefit When We All Vote”, 12 Super Bowl Halftime Shows, “The Kennedy Center Honors” e “Primetime Emmy Awards”.
Co-produttrice Jeannae Rouzan-Claysi unisce al team di produzione degli Oscar per la prima volta. È scrittrice e produttrice e vicepresidente degli speciali per Jesse Collins Entertainment. Per più di 15 anni, Rouzan-Clay è stato al timone di diversi programmi televisivi per le principali reti e piattaforme di streaming tra cui CBS, BET, VH1, Nickelodeon e Netflix. Produttrice vincitrice del NAACP Image Award®, il suo lavoro include spettacoli come “BET Awards”, “Black Girls Rock!”, “BET Honors”, “ABFF Honors” e “Soul Train Awards”; speciali come “Super Bowl LV Halftime Show Starring The Weeknd”, “The 14th Annual Stand Up for Heroes”, “The All-Star Nickmas Special”, “Leslie Jones: Time Machine”, “Dear Mama”, “Def Comedy Jam 25 “e” BET Presents Love & Happiness: An Obama Celebration “; e la serie in concorso “Sunday Best”.
Co-produttore Dionne Harmonsi unisce al team di produzione degli Oscar per la prima volta. È il vicepresidente esecutivo per i contenuti e la strategia presso Jesse Collins Entertainment, dove supervisiona lo sviluppo e la produzione di contenuti senza script e con script. Quattro volte vincitore del NAACP Image Award, Harmon ha prodotto tentpoles e speciali tra cui “A Grammy Salute to the Sounds of Change”, “Super Bowl LV Halftime Show Starring The Weeknd”, “John Lewis: Celebrating a Hero”, “BET Awards , “BET Hip Hop Awards”, “Soul Train Awards” e “BET Presents Love & Happiness: An Obama Celebration”, nonché gli speciali comici “Leslie Jones: Time Machine” e “Amanda Seales: I Be Knowin ‘” e il concorso mostra “Rhythm + Flow” e “Nashville Squares”. Per quanto riguarda la sceneggiatura, i crediti di Harmon includono la miniserie BET “The Bobby Brown Story” e la serie “American Soul”.
Co-producer Raj Kapoor joins the Oscars for the fifth consecutive year, overseeing screen content and performances. His recent credits include the “The Wonderful World of Disney: The Little Mermaid Live!,” “Mariah Carey’s Magical Christmas Special,” “Grammy Awards®,” “Primetime Emmy Awards,” “Academy of Country Music Awards,” “Latin Grammys,” “The E! People’s Choice Awards,” “Stand Up to Cancer” and several “The Disney Family Singalong” specials. Kapoor has mounted numerous large-scale international tours for Carrie Underwood, Faith Hill and Tim McGraw, One Republic, “American Idol,” “So You Think You Can Dance,” Backstreet Boys, Shania Twain, Juanes, Jonas Brothers and Demi Lovato.
Taryn Hurd torna agli Oscar per l’ottavo anno consecutivo come talent producer. È stata anche produttrice di talenti nelle ultime sei cerimonie dei Governors Awards insieme a numerosi speciali televisivi e spettacoli di premiazione.
Amberia Allen torna come scrittrice per gli Oscar per il secondo anno consecutivo. È stata autrice di “The Daily Show with Trevor Noah” e “The Last OG” e ha scritto per numerosi premi live e speciali di varietà, tra cui “Golden Globe Awards”, “Primetime Emmy Awards” e “The Mark Twain Premio per l’umorismo americano. ” Inoltre, Allen ha conseguito un dottorato in sociologia presso l’UCLA ed è coautore dell’annuale UCLA Hollywood Diversity Report.
Rodney Barnes torna nel team di produzione degli Oscar come scrittore. Scrittore e produttore, è attualmente produttore esecutivo di una serie della HBO senza titolo sui Los Angeles Lakers degli anni ’80, e showrunner, scrittore e creatore di “Things That Make White People Uncom comfortable” per HBO Max. Barnes ha scritto “The Falcon” della Marvel Comics, “Lando: Double or Nothing” della Marvel / Lucasfilm e “Quincredible” per l’impronta di Lion Forge.
Altri crediti includono “Wu-Tang: An American Saga”, “The Boondocks” e “Everybody Hates Chris”. dream hampton si unisce al team di produzione degli Oscar come scrittore. Regista e scrittrice pluripremiata, i suoi lavori più recenti includono il documentario “Treasure”, il documentario della HBO “It’s a Hard Truth Ain’t It”, la serie di documentari BET “Finding Justice” e il film nominato agli Emmy “Surviving R Kelly “, che ha battuto i record di ascolto e ha vinto un Peabody Award. hampton è stato inserito nell’elenco delle 100 persone più influenti del mondo al TIME 100 del 2019.
Richard LaGravenese è uno scrittore per la prima volta allo spettacolo degli Oscar. Scrittore, regista e produttore cinematografico e televisivo, ha ottenuto una nomination all’Oscar® per la sua sceneggiatura originale di “The Fisher King”. I suoi altri crediti di scrittura includono “Unbroken”, “Water for Elephants”, “The Horse Whisperer”, “Beloved”, “The Mirror Has Two Faces”, “The Bridges of Madison County”, “A Little Princess” e “The Ref . “Ha scritto e diretto film come” The Last Five Years “,” Beautiful Creatures “,” PS I Love You “,” Freedom Writers “, il segmento” Pigalle “in” Paris, Je T’Aime “e” Vivere ad alta voce. ” I suoi crediti televisivi includono “Behind the Candelabra”, per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy, il documentario nominato agli Emmy “A Decade under the Influence” e la serie legale “The Divide”.
Mitchell Marchand torna allo spettacolo degli Oscar come scrittore. I suoi crediti come scrittore di commedie includono premi come “BET Awards”, “Hip Hop Awards”, “UNCF Evening of Stars”, MTV Video Music Awards, “NAACP Image Awards” e “Primetime Emmy Awards”. Ha scritto battute per talenti di prim’ordine come Jamie Foxx, Anthony Anderson, Mike Epps, Kevin Hart e Chris Rock, e ha creato presentazioni per Oprah Winfrey, Tyler Perry, Quincy Jones e Kerry Washington. Nel 2021, il lavoro di Marchand può essere visto nella serie Netflix “The Upshaws” e nella seconda stagione di “Kids Say the Darndest Things” su CBS. Batterista, DJ, produttore, autore e membro fondatore del gruppo hip hop The Roots, Questlovesi unisce al team di produzione degli Oscar come direttore musicale dello spettacolo. È il direttore musicale di “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, per il quale The Roots è la house band. Vincitore di cinque Grammy Award®, Questlove ha ricoperto incarichi di direzione musicale con artisti come D’Angelo, Eminem e Jay-Z. È stato produttore esecutivo della serie di documentari “Hip Hop: The Songs That Shook America” attraverso la sua società di produzione Two One Five Entertainment e dirigerà il prossimo documentario su Sly Stone. Ha debuttato alla regia con il lungometraggio documentario “Summer of Soul (… Or, When the Revolution Could Not Be Televised)”, presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2021 e premiato con il Gran Premio della Giuria e il Premio del Pubblico per il miglior documentario statunitense . Questlove è un membro dell’Accademia e si è esibito in precedenza agli Oscar.
Lo scenografo David Rockwell torna nel team degli Oscar. In precedenza ha lavorato come scenografo per l’81 ° e l’82 ° Oscar, che gli è valso un Primetime Emmy Award. Rockwell è il fondatore e presidente di Rockwell Group, uno studio interdisciplinare di architettura e design che enfatizza l’innovazione. Ha disegnato set per oltre 60 produzioni teatrali, sia a Broadway che fuori Broadway, tra cui “She Loves Me”, per la quale ha vinto un Tony Award®, “Kinky Boots” e “Hairspray”. L’attuale lavoro di Rockwell include The Perelman, un nuovo centro artistico a New York (Restaurant and Lobby Interior Architect); Hotel e ristoranti Nobu in tutto il mondo; 1 Hotel Toronto; Smithsonian “FUTURES”, una mostra che celebra il 175 ° anniversario dello Smithsonian; e Drama, un nuovo libro che esplora l’architettura e il teatro pubblicato da Phaidon a maggio. I riconoscimenti includono il National Design Award del Cooper Hewitt, lo Smithsonian National Design Museum e il Presidential Design Award.
Il lighting designer Robert Dickinson torna per il suo 32esimo spettacolo agli Oscar. Ha vinto 18 Primetime Emmy Awards, di cui tre per le trasmissioni televisive degli Oscar. Inoltre, Dickinson è stato premiato con due Daytime Emmy Awards. I suoi crediti includono “The Kennedy Center Honors”, “Grammy Awards”, “Primetime Emmy Awards”, “Tony Awards”, “Golden Globe Awards” e “Academy of Country Music Awards”; Cerimonie olimpiche ad Atlanta, Salt Lake City, Atene e Vancouver; le cerimonie dei Giochi Europei di Baku; e gli speciali “Peter Pan Live!” e “The Sound of Music Live!” Il 93 ° Oscar si terrà domenica 25 aprile 2021, presso la Union Station di Los Angeles e il Dolby® Theatre all’Hollywood & Highland Center® di Hollywood, e sarà trasmesso in diretta su ABC alle 20:00 ET / 17:00 PT. Gli Oscar saranno anche trasmessi in diretta televisiva in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo. Il 93 ° Oscar si terrà domenica 25 aprile 2021, presso la Union Station di Los Angeles e il Dolby® Theatre all’Hollywood & Highland Center® di Hollywood, e sarà trasmesso in diretta su ABC alle 20:00 ET / 17:00 PT. Gli Oscar saranno anche trasmessi in diretta televisiva in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”