Quando sostieni la Canadian Women’s Foundation, contribuisci a cambiare la vita. Le storie delle persone che partecipano ai nostri programmi finanziati la dicono lunga sul potenziale di trasformazione. Continua a leggere per una selezione delle storie che abbiamo condiviso attraverso le pubblicazioni e i video della Fondazione.
La storia di Stephanie
“Ti motiva a fare meglio per te stesso.”
Dopo aver lottato per trovare lavoro, Stephanie ora prospera presso Operation Grow, una fattoria idroponica che riceve finanziamenti dalla Canadian Women’s Foundation. Attraverso questo programma di impresa sociale, le donne che hanno sperimentato povertà, abusi e traumi coltivano nuove abilità e costruiscono un futuro finanziario più solido.
La storia di Sylvie
“È così importante avere questi programmi per i nuovi arrivati, solo per esplorare le possibilità e per creare collegamenti in un nuovo paese”.
Dopo essere cresciuta come rifugiata, Sylvie è venuta in Canada per un futuro migliore. Il programma TechWomen l’ha aiutata a sviluppare le sue capacità e ad assicurarsi un lavoro. “Mi ha dato esattamente quello di cui avevo bisogno.
La storia dell’estate
“Mi porto molto più forte come donna di prima … non so dove sarei senza i programmi del centro femminile.”
L’estate ha iniziato a frequentare i programmi per ragazze finanziati dalla Canadian Women’s Foundation quando aveva nove anni – e ha continuato a tornare. Ora che ha 19 anni, aiuta le ragazze più giovani a entrare in contatto con la storia e la cultura indigena.
La storia di Ineha
“Il programma ha davvero cambiato la mia vita e questo è solo l’inizio di una nuova strada da percorrere”.
Ineha ha lasciato tutto ciò che sapeva per una vita migliore in Canada. Mentre era alle prese con la nostalgia di casa e l’insicurezza, si è candidata a un programma Women in Technology finanziato dalla Canadian Women’s Foundation.
La storia di Sofia
“Non volevo che mio figlio crescesse in questo ambiente.”
Dopo aver lasciato una relazione violenta, Sofia * non sapeva come sarebbe andata avanti lei e il suo giovane figlio. Con il sostegno di un centro di accoglienza per donne, ha iniziato a muovere i primi passi verso un futuro migliore.
La storia di Lea
“Il programma offre alle ragazze opportunità difficili da trovare altrove”.
Nel programma Juste Pour Elles, Lea * ha imparato a conoscere molte questioni sociali che le ragazze devono affrontare nella sua comunità; poi ha imparato come le ragazze potrebbero lavorare insieme per aiutarle a cambiarle.
La storia di Jolie
“Non solo il programma mi ha aiutato a trovare un lavoro, ha migliorato la mia qualità di vita e ha cambiato totalmente il mio modo di vedere le cose”.
Essendo appena arrivata in Canada, Jolie ha dovuto affrontare molte barriere per trovare lavoro. Ma attraverso un programma Women in Technology, ha ottenuto la formazione necessaria per iniziare una nuova carriera nell’IT.
La storia di Nicole
“Sono arrivato a un punto in cui ho detto: ‘Non voglio più questo tipo di vita.’ “
Iscrivendosi a un programma di lavoro autonomo finanziato dalla Canadian Women’s Foundation, Nicole ha sviluppato le competenze necessarie per realizzare il suo sogno di avviare un’impresa.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”
Nelle farmacie di Palermo e provincia raccolta di giocattoli e articoli di cartoleria per bambini ricoverati in ospedale o ospiti di case d’accoglienza