L’assessore alla Cittadinanza Solidale e alla Dignità dell’Abitare del Comune di Palermo, Giuseppe Mattina, comunica che gli uffici delle Attività sociali insieme alla Protezione civile comunale e alla Polizia Municipale stanno svolgendo in questi giorni un’intensa attività di promozione nel territorio della prima circoscrizione.
Le attività sono state programmate d’intesa con il presidente e il consiglio della prima Circoscrizione.
Nello specifico i servizi sociali, l’agenzia sociale per la casa, i servizio di animazione territoriale hanno illustrato le proprie attività di sostegno alla popolazione in difficoltà – dai buoni spesa ai contributi per il sostegno all’abitare – ascoltando i cittadini ed indicando possibili percorsi di sostegno.
Sono state divise nell’ultima settimana più di 100.000 mascherine ai residenti per incoraggiare le modalità di prevenzione del contagio da Covid-19.
Le attività sono state sostenute e programmate d’intesa con la Questura di Palermo. Anche la ASP di Palermo parteciperà alle iniziative con attività di promozione della salute.
“Queste attività – dichiarano congiuntamente il sindaco, Leoluca Orlando e l’assessore Mattina – dimostrano la presenza capillare dei servizi sociali nel territorio e la vasta gamma di servizi attivi per non lasciare solo nessuno. Solo con la promozione umana e l’inclusione sociale possiamo combattere la povertà e il degrado e le varie forme di illegalità. Questa attività coordinata tra più istituzioni è strategica e fondamentale e ringraziamo tutti gli operatori per il grande lavoro svolto nel territorio per i più fragili”.
Nell’ottica del miglioramento continuo e del supporto alla cittadinanza, Mattina annuncia che le attività continueranno nelle prossime settimane anche nelle altre circoscrizioni.
Altri articoli
La Settimana del Baratto 2024 promossa da Bed-and-breakfast.it
NORWEGIAN CRUISE LINE® NOMINA IL PLURIPREMIATO ATTORE ERIC STONESTREET PADRINO DELLA SUA NUOVA NAVE, NORWEGIAN AQUA ™
VOLOTEA AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA INTERNAZIONALE A PALERMO: ANNUNCIATE PER IL 2025 DUE NUOVE DESTINAZIONI