HNH Hospitality, tra i primi operatori italiani indipendenti, è lieta di annunciare l’apertura di DoubleTree by Hilton Rome Monti , in Piazza dell’Esquilino, nel cuore della Città Eterna. L’hotel, di proprietà di Reale Immobili, è stato trasformato in un prestigioso hotel per viaggiatori d’affari e di piacere. Opererà sotto il rinomato marchio internazionale DoubleTree by Hilton , a seguito di una ristrutturazione da parte dello studio THDP, specializzato in architettura e interior design per hotel.
DoubleTree by Hilton Rome Monti si trova in una posizione strategica in uno dei quartieri più dinamici ed eclettici, il Rione Monti, che si estende dalla Stazione Termini a Piazza Vittorio. Dispone di 133 camere (125 camere e 8 suite) su sette piani e comprende un bar e caffetteria con ingresso dalla vivace Piazza Esquilino, un ristorante di cucina tradizionale reinterpretata, un bar sul tetto e terrazza panoramica, oltre a tre meeting modulari camere e una moderna sala fitness.
L’hotel accoglie gli ospiti in camere inondate di luce naturale dal design contemporaneo ispirato ai colori di Roma. Abbinando comfort contemporaneo e fascino vintage italiano, gli elementi naturali esterni vengono portati all’interno. Il legno terroso e i materiali in pietra, combinati con diverse forme vegetali, sono arricchiti dalla luce naturale che offre l’hotel, fornendo carattere e calore istantanei. A partire dalla progettazione, l’hotel si è impegnato a ridurre il proprio impatto ambientale e sociale, visto dalla scelta dei materiali utilizzati e delle fonti energetiche.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova apertura”, afferma Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality, “un segnale positivo di fiducia per il settore alberghiero in un momento così difficile a causa della pandemia in atto, ma anche un progetto davvero innovativo in termini di layout e stile, che abbiamo seguito sin dall’inizio. Crediamo fermamente che sarà un’ottima aggiunta al nostro portafoglio, anche per la destinazione “. Prosegue Boccato: “Atterrare a Roma con un progetto così innovativo ci rende molto orgogliosi. Conferma la qualità del nostro modello organizzativo e delle logiche di sviluppo multibrand, che ci ha permesso di costruire competenze nel tempo. Lavorare con partner come Reale Immobili, Hilton e THDP è estremamente gratificante e un riconoscimento del nostro ruolo nel mercato nazionale, nonostante il contesto difficile “.
“The mission of Reale Immobili is to enhance the value of Reale Group’s real estate assets,” says Alberto Ramella, general director of Reale Immobili. “We are proud to have reached this objective with such an important Italian hotel operator as HNH Hospitality and with the Hilton brand. This operation allows us to strengthen our position in the hotel sector and to diversify our offer in Rome, where we already have other structures. It also allows us to give the city – one of the top destinations for international tourists – an elegant hotel, entirely renovated, which will broaden accommodation offering in our capital, also in anticipation of returning to normality.”
“Siamo entusiasti di collaborare con HNH Hospitality per aprire DoubleTree by Hilton Rome Monti”, commenta David Kelly, vicepresidente senior, Europa continentale, Hilton. “L’hotel è stato sottoposto a un’impressionante ristrutturazione ed è la proprietà perfetta per presentare DoubleTree by Hilton a Roma, unendosi ad altri cinque marchi Hilton con una presenza in città. Sappiamo che la domanda di viaggi è considerevole e Roma è costantemente una delle principali destinazioni per i viaggiatori internazionali. Questo hotel è ben posizionato per catturare tale domanda con la ripresa dei viaggi internazionali “.
DoubleTree by Hilton Rome Monti fa parte di Hilton Honors , il pluripremiato programma di fidelizzazione degli ospiti per i 18 distinti marchi di hotel di Hilton. I soci che prenotano direttamente hanno accesso a vantaggi immediati, tra cui uno slider di pagamento flessibile che consente ai soci di scegliere quasi qualsiasi combinazione di punti e denaro per prenotare un soggiorno, uno sconto esclusivo per i soci, Wi-Fi standard gratuito e l’ app mobile Hilton Honors . Prenota direttamente su Hilton.com, tramite l’app Hilton Honors o altri canali Hilton ufficiali per ulteriori vantaggi e una garanzia di corrispondenza del prezzo.
HNH Hospitality
Il gruppo HNH Hospitality nasce nel 1999 dall’intuizione imprenditoriale e dall’esperienza di ospitalità della famiglia Boccato. HNH Hospitality ha conosciuto negli anni una crescita costante grazie alla gestione familiare unita ad una visione economica che l’hanno portata con successo nel settore dello sviluppo e della gestione alberghiera. Fatturato e numero di camere l’hanno resa uno dei principali operatori italiani indipendenti nel segmento quattro e cinque stelle con 15 strutture, grazie anche alla collaborazione con catene alberghiere internazionali come IHG, Hilton e Best Western. Un gruppo giovane e innovativo, dove la passione per l’ospitalità e la continua ricerca di innovazione unite all’efficienza economica e al costante miglioramento della qualità guidano le loro scelte gestionali e di sviluppo.
Visita il sito www.hnh.it e segui la pagina LinkedIn di HNH Hospitality per maggiori informazioni.
Altri articoli
La Settimana del Baratto 2024 promossa da Bed-and-breakfast.it
NORWEGIAN CRUISE LINE® NOMINA IL PLURIPREMIATO ATTORE ERIC STONESTREET PADRINO DELLA SUA NUOVA NAVE, NORWEGIAN AQUA ™
VOLOTEA AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA INTERNAZIONALE A PALERMO: ANNUNCIATE PER IL 2025 DUE NUOVE DESTINAZIONI