La quarta edizione del manuale European Statistics Handbook evidenzia l’impatto della pandemia di Coronavirus sul mercato ortofrutticolo, il cambiamento nel comportamento dei consumatori, gli effetti sul commercio con il Regno Unito dopo la Brexit e il modo in cui il clima abbia influito sulla catena di approvvigionamento alimentare.
È stata pubblicata l’ultima edizione del manuale annuale European Statistics Handbook di FRUIT LOGISTICA che mostra quanto sia stato considerevole l’impatto della pandemia di Coronavirus sul mercato ortofrutticolo fresco in Europa.
“Tale impatto ha inciso particolarmente su due aspetti”, spiega l’autore della pubblicazione, Hans-Christoph Behr dell’AMI-Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (Agenzia tedesca di informazioni sul mercato agricolo). “La disponibilità limitata di lavoratori e il drastico calo dei consumi fuori casa”.
Ma nonostante le enormi sfide affrontate lo scorso anno, il settore ortofrutticolo europeo è riuscito a rifornire la propria popolazione di frutta e verdura fresca, senza pesanti interruzioni e limitazioni dei servizi.In seguito alla cancellazione della sua Edizione Speciale, FRUIT LOGISTICA ha deciso di presentare l’European Statistics Handbook nell’ambito dell’evento digitale organizzato dal suo partner Fruitnet Media International. Hans-Christoph Behr presenterà numerosi risultati chiave del manuale durante il World of Fresh Ideas, un evento online gratuito per il settore globale del mercato ortofrutticolo fresco, che si svolgerà dal 26 al 27 maggio 2021. In riferimento a tali risultati verrà fatta un’analisi di come lo scorso anno sia cambiato il comportamento dei consumatori, sarà rivolto uno sguardo a quanto si è verificato negli scambi commerciali con il Regno Unito dopo la Brexit e sarà fatta una sintesi di come il clima abbia influito sulla catena di approvvigionamento alimentare di frutta e verdura.
È possibile accedere sin d’ora all’iscrizione gratuita al World of Fresh Ideas
.Organizzato da Fruitnet con il supporto di FRUIT LOGISTICA, l’evento World of Fresh Ideas rappresenta per gli operatori del mercato internazionale dei prodotti ortofrutticoli freschi un’opportunità di incontro, acquisizione di nuove conoscenze e business. In tale contesto sarà anche offerta una preziosa piattaforma in cui le aziende potranno promuovere i propri prodotti in assenza del salone annuale che si tiene a Berlino.
I visitatori del sito web di FRUIT LOGISTICA possono sin d’ora scaricare gratuitamente una copia dell’European Statistics Handbook.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo