Roma – Arriva in Italia grazie ad Enrico Pinocci, e la Movie On Pictures, il film King Lear con un cast eccezionale: il premio Oscar Anthony Hopkins, la due volte premio Oscar Emma Thompson, il premio Oscar Jim Broadbent, la nominata a due Oscar Emily Watson, la nominata all’Oscar Florence Pugh, il nominato a due Golden Globe Tobias Menzies, il nominato al Golden Globe Andrew Scott. Il film è diretto da Richard Eyre ed ha avuto la nominee al Primetime Emmy Awards.
King Lear è il rifacimento dell’omonima tragedia shakespeariana del 1605, è la storia di Re Lear che riunisce la famiglia per dividere la sua eredità tra le tre figlie: Regan e Goneril affermano il loro affetto per il padre con lodi e dichiarazioni di fedeltà mentre Cordelia si rifiuta di prestarsi ad un simile gioco per ottenere la parte di eredità che le spetta.
Re Lear, furioso, disereda la figlia minore e la priva della fetta di regno che avrebbe dovuto governare, dando cosi inizio ad una futura guerra civile, spietata e sanguinosa.
L’imprenditore Enrico Pinocci recentemente è stato premiato alla 24° edizione del “Terra di Siena International Film Festival” per la sua attività di produttore internazionale.
L’ultimo film prodotto “Mission Possible” con John Savage, James Duval, Chris Coppola e diretto da Bret Roberts, è stato distribuito in 30 territori e in 70 broadcasters tra cui: Amazon (Usa, Regno Unito, Germania, Austria), Sky (Australia, Regno Unito, Nuova Zelanda, Irlanda) e poi su Apple Tv, Rakuten Tv, Tubi, Microsoft, Canal+, ed in Italia su Rai e Chili Tv.
In Italia Enrico Pinocci ha distribuito oltre 200 film tra cui:
“Salt Fire” diretto da Werner Herzog con Michael Shannon, “The Love Punch” con Pierce Brosnan e Emma Thompson, “Boat Trip con Cuba Gooding Jr.e Roger Moore, “Grand Champion” con Bruce Willis e Julia Roberts, “Game 6” con Michael Keaton e Robert Downey Jr, “Good Time Max” con James Franco, “El cantante” con Jennifer Lopez, “Trivial” con Sophie Marceau e Christopher Lambert.
Attualmente sono in pre-production tre film per il 2021: il romance “The Strength of Love”, il thriller-horror “11:11 It’s Time” ed il family “The Dog of Christmas”.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”