Alle 11 del 19 maggio flashmoob in tutte le scuole per far festa alla pace con le canzoni Venti di pace, Le impronte del cuore e la danza Hanikuny. Riempiremo le nostre scuole, la città, il nostro territorio con disegni, messaggi, atti di pace e canzoni, in modo che Trento e tutto il territorio fiorisca e profumi di pace.
Sarà una Giornata, Trento città della pace, diversa dal solito, così come lo è stata lo scorso anno. Al posto della consueta, festosa manifestazione che riunisce in piazza Duomo centinaia di bambini e ragazzi, gli alunni e gli insegnanti del Progetto Tuttopace si ritroveranno uniti virtualmente alle 11 con i loro insegnanti, nelle rispettive scuole per cantare, danzare e fare festa alla pace.
In piazza Duomo e al Muse verranno trasmessi in filodiffusione messaggi e auguri di pace preparati dalle diverse scuole, assieme ai disegni che saranno esposti sia in via Belenzani che nei pressi delle varie scuole. Invitiamo tutti i cittadini a essere attenti ad accogliere il grande desiderio di pace dei bambini.
Durante la giornata verrà pubblicata la fiaba di Mauro Neri: Campanello, il paesino dalle cento campane, il cui video si potrà trovare dal 19 maggio sulla pagina Facebook di Mauro Neri, sul canale youtube di trentogiovani e sui siti degli Istituti comprensivi. Altre cinque fiabe verranno pubblicate a partire da venerdì 14 maggio, per accompagnare i partecipanti all’appuntamento di mercoledì.
Chi ha piacere di inviare messaggi o brevi video per raccontare il proprio impegno per costruire Trento città della pace può scrivere a tavolo.tuttopace@gmail.com
L’evento è parte del programma annuale del Progetto Tuttopace/offerta formativa del Comune di Trento.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
ECU FILM FEST 2024 “IL FESTIVAL DEDICATO AL DIALOGO INTERRELIGIOSO”