Un gioco che coinvolge corpo, movimento e creatività, garanzia di divertimento per grandi e piccini. Tra le novità dell’estate 2021, Rocco Giocattoli – storica azienda nella realtà distributiva italiana – aggiunge all’amato gioco E se fossi? della linea Giocoròil nuovo E se fossi? Mimo, che rispetto al primo esclude la possibilità di usare suoni o parole per far intuire la carta posizionata sulla fascetta in testa.
Stimolare concentrazione, coordinazione e tempo di reazione, divertendosi insieme: è possibile giocare a E se fossi? Mimo da 2 a più giocatori, dividendosi in due o più squadre, coinvolgendo grandi e piccoli in una sfida a tempo.
“Tutti sanno cosa hai in mente, tranne te”. Inizia il giocatore più giovane, indossando la fascetta sulla fronte, diventando così l‘indovino: pescando una carta, senza guardare, questa viene posiziona sulla fascetta, si gira la clessidra e il gioco inizia! I membri della squadra dovranno mimare l’azione indicata sulla carta. Lo scopo è indovinare quante più carte possibili prima che scada il tempo e, per ogni risposta esatta, la squadra guadagnerà un gettone. E se una azione mimata non viene indovinata entro lo scadere del tempo? La carta viene rimessa a faccia in giù sul fondo del mazzo e il gioco passa all’altra squadra. Vince la partita la squadra con più gettoni.
Aggiornando costantemente l’ampio catalogo di prodotti in offerta per tutte le età, Rocco Giocattoli – che da 60 anni continua ad accompagnare generazioni di bambini nei momenti più divertenti della giornata – amplia nuovamente la linea Giocorò, nata e registrata nel 2017 rafforzando la posizione dell’azienda in una categoria, quella dei giochi di società, dove è presente già da molti anni prima con la distribuzione, tra gli altri, di giochi storici e di gran successo come Acchiappa la polpetta e Pirata Pop Up.
E se fossi? Mimo è disponibile a partire dai primi di agosto, prezzo al pubblico consigliato euro 12,99.
Fondata nel 1962 da Rocco D’Alessandris e attualmente amministrata da Marco e Dino D’Alessandris, Rocco Giocattoli è una realtà storica nella distribuzione di giocattoli in Italia il cui core business, per più di 30 anni, è stato legato alla vendita all’ingrosso. Dal 1993 l’Azienda ha iniziato un programma di diversificazione, dedicandosi anche alla vendita al dettaglio, che oggi rappresenta circa il 45% del fatturato, con 11 negozi di proprietà situati a Roma e nel Lazio e più di 200 corner personalizzati all’interno dei negozi dei gruppi Coin, Upim e OVS in tutta Italia. Oggi Rocco Giocattoli è strutturata in quattro unità di business: DISTRIBUZIONE, RETAIL, SHOP IN SHOP e E-COMMERCE. Rocco Giocattoli è alla costante ricerca di prodotti innovativi che stimolino la curiosità e l’immaginazione dei bambini, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza. Sicurezza e l’alta qualità del prodotto sono da sempre i due pilastri fondanti di Rocco Giocattoli. L’attenzione attribuita alle tendenze di mercato, permette a Rocco Giocattoli di lavorare costantemente per conquistare quote di mercato importanti ed acquisire licenze a livello nazionale. Rocco Giocattoli si impegna a stringere partnership con aziende internazionali per la distribuzione esclusiva di numerose linee di prodotto, imponendosi sempre più come protagonista nel mercato italiano.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.