Le spose pandemiche Gwen Stefani, Ariana Grande e Lily Allen non hanno lasciato che Couture influenzasse la loro decisione nell’abbigliamento da sposa
La stagione dell’Haute Couture si è appena conclusa con la sua iconica sfilata di splendidi e raffinati abiti da sposa per le spose che sognano matrimoni stravaganti. Come sempre, molte sfilate di moda delle Maison hanno prodotto solo i migliori modelli da sposa da presentare alla fine dei loro spettacoli – disegni così elaborati con il loro cartellino del prezzo come un doloroso promemoria del costo della moda premium.
Questa stagione ha visto case di moda come Dior, Fendi e Chanel sfoggiare i loro abiti sofisticati e unici lungo la passerella, con l’unico scopo di distinguersi tra la folla. Chanel ha anche fatto un ulteriore passo avanti chiedendo alla musa Margaret Qualley di prendersi del tempo per camminare lungo il “corridoio” e lanciare il suo bouquet tra la folla dopo. La verità è che le spose Couture rappresentano l’esclusività poiché non tutti possono permettersi i dettagli aggiuntivi e lo sforzo scrupoloso necessario per creare tali disegni.Allora perché le celebrità “grandi” di oggi – che sono spesso il bersaglio dei design Couture in primo luogo – stanno optando per abiti più semplici? Forse è l’intimità che offrono i matrimoni pandemici, con molte coppie che ridimensionano gli oggetti di scena necessari per il loro giorno speciale. Anche se spesso ci si aspetta che le celebrità partecipino alla grande cultura del matrimonio – proprio come Priyanka Chopra e il grande matrimonio del 2018 di Nick Jonas – le spose del 2021 accolgono con favore l’alternativa.
Dopo quasi sei anni insieme, l’icona ska Gwen Stefani e il giudice residente di “The Voice” Blake Shelton si sono sposati all’inizio di questo mese in una cappella privata nella loro tenuta in Oklahoma. A differenza dei fantasiosi abiti Couture, Stefani si è attenuta alle sue radici alternative scegliendo un abito Vera Wang relativamente semplice costruito con un bustier strutturato, una gonna in tulle, un lungo strascico e accessoriato con un velo trasparente.Il 17 maggio, la pop star Ariana Grande e l’agente immobiliare Dalton Gomez si sono sposati a Montecito, in California, con meno di 20 persone presenti. Grande si è anche rivolta alla stilista Vera Wang per scegliere il suo abito da sposa: un elegante abito a vita impero in seta con una schiena profonda e un lungo spacco laterale, accessoriato con un velo corto con un dolce fiocco in cima. nfine, abbiamo la cantautrice inglese Lily Allen e l’attore di “Black Widow” David Harbour, che si sono sposati in una cappella per matrimoni a Las Vegas officiata da un sosia di Elvis Presley. Allen ha scelto un abito da sposa corto e chic ispirato agli anni ’60 di Dior e lo ha abbinato a piattaforme nere e un semplice velo a due strati.
Altri articoli
East Market, domenica 17 novembre l’evento del vintage festeggia 10 anni e annuncia il terzo negozio
Venice Fashion Week | 21-27 ottobre 2024
Arte e Moda si incontrano in “Vèstiti d’arte”: l’arte nella quotidianità del vestiario secondo Cristina Bonucci