18 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Starpool partner di MIRA Hotels & Resorts: dry float therapy e mindfulness per un wellness a misura di golfista (e non solo)

Dalla collaborazione tra l’azienda trentina specializzata in salute e benesseree il gruppo alberghiero di resort bioattivi caratterizzato da un’offerta golfistica d’eccezione
nasce un nuovo concept d’accoglienza che mette al centro il benessere e la rigenerazione di sportivi, amanti del green e del wellness.

Il Mira Acaya Golf Resort & SPA in provincia di Lecce, il Mira Borgo di Luce I Monasteri di Siracusa e il Mira Riva Toscana Golf Resort & Spa di Follonica (prossima apertura in autunno) scelgono Zerobody di Starpool: gli ospiti potranno trovare il perfetto swing sui campi da gioco affidandosi ai benefici combinati della dry float therapy e della mindfulness. Il resort toscano aprirà le porte con un’intera spa firmata Starpool.

Ziano di Fiemme_ Il golf è concentrazione, sensibilità, resistenza fisica e mentale: quasi una meditazione attiva sul green. Uno sport focalizzato sul concetto – tipico della mindfulness – dell’equilibrio tra corpo e mente. Per questo Starpool, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale nel settore della salute e del benessere psicofisico, è stata scelta da MIRA Hotels & Resorts come partner e compagna di visione.

Golf e wellness ricoprono un ruolo centrale nella vacanza MIRA. Il primo gruppo alberghiero italiano di resort bioattivi, fondato nel 2011 dai manager Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, in tre delle quattro strutture gestite in Sicilia, Puglia, Piemonte e Toscana, vanta infatti campi da gioco unici dal punto di vista progettuale e paesaggistico. Realizzati da personalità di spicco del settore (Hurdzan&FryeArchitetti Mezzacane, Giulio Cavalsani), ricoprono superfici di oltre 6.000 mq, con percorsi di 18 buche e par 71/72, tra le meraviglie naturalistiche dei rispettivi territori. MIRA, inoltre, aderisce a “Golf è Donna”, campagna ideata dalla Federazione Italiana Golf per valorizzare la presenza femminile nel settore, ed è promotore del progetto MIRA IN ROSA.

La collaborazione con Starpool si inserisce all’interno di un percorso che ha l’obiettivo di posizionare il gruppo come punto di riferimento in Italia per l’accoglienza golfistica e la proposta benessere per atleti e non solo: con MIRA e Zerobody, appassionati e sportivi potranno rigenerare corpo e mente e trovare così il perfetto swing sui campi da gioco

Zerobody è una soluzione innovativa brevettata da Starpool che, attraverso il potere terapeutico della dryfloat therapy, rigenera la mente e il corpo, attraverso il galleggiamentoin assenza di gravità sopra 400 litri d’acqua calda, in modalità “asciutta”, senza bisogno di spogliarsi. Programmi di Mindfulness, tecniche di respiro e musiche rilassanti rendono l’esperienza wellness totalizzante.
Accolto dal calore, dalle luci colorate, da un delicato massaggio lombare e liberato da ogni stimolo esterno, il corpo si rilassa in un’esperienza sensoriale unica, mentre la mente riesce a esprimere tutto il proprio potenziale. Bastano soli dieci minuti per sperimentarne i benefici, che vanno dal potenziamento cognitivo alla riduzione dello stress, da un migliore riposo alla maggior resistenza fisica e mentale fino al recupero muscolare in ambito sportivo.Dall’estate 2021, il potere rigenerante di Zerobody farà quindi il suo ingresso al Mira Acaya Golf Resort & SPA, hotel con centro benessere di 1.200 mq custodito nel cuore del Salento a fianco dell’oasi naturale delle Cesine. Sarà anche al Mira Borgo di Luce I Monasteri di Siracusa, ex monastero benedettino tra piantagioni di agrumi e fichi d’india, oggi 5 stelle, che già ospita i prodotti Nuvola Experience di Starpool, un concept che grazie alla float therapy ha rivoluzionato il trattamento estetico tradizionale. Per arrivare fino al golfo di Follonica, nel nuovo Mira Riva Toscana Golf Resort & Spa, casale toscano adagiato tra le colline e il Tirreno con campo da golf chemical free di 6.475 mq, 72 par e 18 buche, di cui 12 vista mare, progettato da Giulio Cavalsani. Dal prossimo autunno qui si potranno scoprire i benefici di Zerobody e non solo. L’intera area wellness sarà firmata Starpool e completa di sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio e area relax: un concentrato di progettazione, tecnologia e antiche tradizioni di benessere al servizio dell’ospite.