Walk Through è un focus tematico sui capi chiave dei brand che espongono sulla piattaforma digitale di Pitti Connect, uniti in unico racconto di stile.
Il Walk Through che apre questa stagione si concentra sulla rinascita dell’accessorio maschile come pezzo forte, intriso di una consapevole filosofia di consapevolezza ambientale. Gli accessori sono stati a lungo un modo discreto e accessibile di unirsi all’ethos e al fascino di un marchio. Per quanto piccoli o discreti, non sfuggiranno allo sguardo attento di un appassionato del lusso. Sulla scia del lockdown, ma anche all’unisono con le preoccupazioni ecologiche che riguardano il mondo, lo stile sartoriale ha assunto significati diversi. Anche se stagionali, gli acquisti non devono più essere relegati in una finestra temporanea di utilizzo. Al contrario, i capi e soprattutto gli accessori puntano sulla qualità, lo stile timeless e la resistenza. Devono superare la prova del tempo. La nostra prima selezione è dedicata ai migliori brand capaci di fondere la qualità duratura e sostenibile del savoir-faire tradizionale con il desiderio di soddisfare le esigenze, il gusto e la responsabilità etica dello stile di vita contemporaneo.
24BOTTLES
Lanciato nel 2013, 24Bottles nasce dal desiderio di ridurre l’impatto ambientale delle bottiglie di plastica riutilizzabili, immaginando un’alternativa sostenibile nella produzione, duratura nella qualità e ricercata nel design. Progettate in una vasta gamma di elegante acciaio inox, le bottiglie sono riutilizzabili ed esteticamente adattabili a tutti gli stili, oltre che leggere e pratiche. 24Bottles partecipa attivamente a progetti di riforestazione e sostegno delle comunità rurali nei 65 paesi in cui opera. Se ti sei mai chiesto come rimanere idratato e aiutare il pianeta con stile, questa è la tua scelta.
FELISI
La filosofia su cui si basa il marchio italiano Felisi è quella del cambiamento, dell’evoluzione e della qualità senza compromessi. Fondato a Ferrara nel 1973, le borse e le cinture di Felisi si sono assicurate un posto tra la crème de la crème del design italiano di accessori. “Quando pensiamo a una borsa, ci piace immaginare tutte le avventure, le situazioni e gli incontri di cui sarà testimone”, dice l’amministratore delegato Annalisa Felloni. “Ci piace pensare a chi la indosserà e a come cambierà nel tempo”. Un compagno fidato ed elegante dall’essenza camaleontica, contemporanea e sostenibile: questi sono i mantra estetici dietro alle linee di accessori Felisi.
FPM FABBRICA PELLETTERIE MILANO
Acronimo di Fabbrica Pelletterie Milano, FPM è dal 1946 un punto di riferimento nel campo della pelletteria e della valigeria. I disegni conciliano armoniosamente l’amore per la bellezza dell’artigianato e la funzionalità, sposando lo stile di vita del viaggiatore moderno.
DORIA 1905
Doria 1905 è un’autorità globale in fatto di cappelli artigianali Made in Italy e utilizza il suo secolare e sofisticato know-how sartoriale per preservare la bellezza della tradizione e renderla interessante all’occhio contemporaneo. Abbina modelli emblematici come il fedora, il trilby o il berretto con un tocco umoristico che parla al presente, per un risultato degno del suo motto: passione artigianale.
KUNEI
Con laboratori in Italia, Europa e Stati Uniti, oltre nel nativo Giappone, il marchio di accessori Kunei, con sede a Tokyo, affonda le radici in un approccio purista agli accessori plasmato su semplicità, compostezza e qualità. Dalla palette di colori sobri all’estrema complessità delle lavorazioni, il marchio trova la sua origine nel concetto giapponese di “Iki” (chic, elegante).
LEATHERSMITH OF LONDON
Leathersmith of London è da quasi due secoli un simbolo della cartoleria di alta qualità. L’accurata maestria britannica ha consolidato una solida reputazione, certamente ben meritata se si guarda alla rilegatura in pelle pregiata dei suoi taccuini, agende, rubriche e accessori da lavoro, tutti realizzati con carta di provenienza sostenibile.
LEGENDÄR
Semplice. Al punto giusto. Così dice la massima che sintetizza i valori estetici sottesi alla produzione della famosa linea di accessori in pelle, business e lifestyle del marchio tedesco Legendär. Classico dei nostri giorni, il brand disegna una gamma di oggetti fatti per il quotidiano, assicurando che siano sempre un piacere per tutti i sensi. Dalla cancelleria in ottone alle cartelle e ai profumi, semplicità e lusso vanno di pari passo da Legendär.
TBD EYEWEAR
TBD Eyewear è nato dal desiderio di trasmettere al mondo la bellezza, la resistenza e lo stile dell’artigianato italiano attraverso un accessorio quotidiano essenziale: gli occhiali. Nel corso dell’ultimo anno, il modus operandi è rimasto lo stesso, ma le priorità sono cambiate, e il marchio ha rapidamente abbracciato alternative rinnovabili e sostenibili ai modi di produzione utilizzati in precedenza. Realizzati in bioacetato, un materiale 100% biodegradabile e riciclabile, i prodotti sono piacevoli per l’occhio quanto gentili con il pianeta.
UNIMATIC
Il marchio di orologi Unimatic unisce la sua affinità agli standard italiani di qualità, il fascino nostalgico dell’artigianato tradizionale e l’avanguardia del design contemporaneo – il tutto ad un prezzo accessibile. Senza fronzoli, eccessi e compromessi nella sua eccellenza qualitativa, il design di Unimatic non vi farà mai perdere la cognizione del tempo
SNOW PEAK
Fondato nel 1958 dall’escursionista giapponese Yukio Yamai, l’acclamato outdoor brand Snow Peak è sempre stato intimamente legato all’amore e al profondo rispetto per la natura, ma di recente ha attirato l’attenzione per i suoi accessori funzionali e fashion. Dalle tende e l’attrezzatura da campeggio al robusto abbigliamento da arrampicata, gli accessori del marchio sono costante celebrazione di un’armonia con la natura che si manifesta in design audaci di altissima qualità.
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