IKEA crede che una vita più sostenibile inizi in casa e vuole rendere la vita sostenibile accessibile e alla portata di molte persone. Ora, IKEA Svezia aggiunge STRÖMMA alla sua offerta Clean Energy Services, un abbonamento elettrico che consentirà a molte persone di alimentare le proprie case con l’elettricità, un bene non solo per i loro portafogli ma anche per il pianeta.
IKEA vuole costruire il più grande movimento per l’energia rinnovabile insieme a colleghi, clienti e partner in tutto il mondo, per aiutare insieme ad affrontare il cambiamento climatico. Entro il 2030 l’ambizione è ispirare e consentire a più di 1 miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore, più sana e più sostenibile entro i limiti del pianeta.
“In IKEA, vogliamo diventare completamente circolari e positivi per il clima entro il 2030, basati su energie e risorse rinnovabili. Crediamo che il futuro dell’energia sia rinnovabile e vogliamo rendere l’elettricità da fonti sostenibili più accessibile e alla portata di tutti”, afferma Jan Gardberg, New Retail Business Manager, Ingka Group.
L’elettricità dai combustibili fossili utilizzati in casa ha un impatto sia sulla nostra salute che sul nostro pianeta. Una semplice azione che possiamo intraprendere tutti è passare a più energia rinnovabile in casa. IKEA offre soluzioni più sostenibili che possono essere integrate perfettamente nella nostra vita quotidiana. Oltre a STRÖMMA in Svezia, IKEA offre pannelli solari ai clienti in 11 mercati, con l’ambizione di consentire ai clienti di tutti i mercati del nostro Gruppo Ingka di utilizzare e generare più energia rinnovabile attraverso i nostri servizi energetici entro il 2025.
Attraverso l’offerta STRÖMMA in Svezia, i clienti possono acquistare elettricità a prezzi accessibili e certificata da solare ed eolico e utilizzare un’app per monitorare il proprio consumo di elettricità. I clienti che hanno già acquistato i pannelli solari da IKEA possono anche monitorare la propria produzione nell’app e rivendere l’elettricità che non usano.
“IKEA è un’azienda di arredamento per la casa e vogliamo rendere più facile per più persone vivere una vita più sostenibile a casa. Oggi offriamo prodotti e servizi intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico che contribuiscono a prolungare la vita dei prodotti, ridurre gli sprechi, risparmiare acqua e mangiare in modo più sano, oltre a ridurre il consumo di elettricità. Fornire energia solare ed eolica a un prezzo basso a più persone sembra il naturale passo successivo nel nostro viaggio verso la sostenibilità”, afferma Bojan Stupar, Sales Manager IKEA Svezia.
Per ulteriori informazioni, giornalisti e professionisti dei media possono contattarci all’indirizzo press.office@ingka.com o chiamando il numero +46 70 993 6376
Ingka Group (Ingka Holding BV e le sue entità controllate) è uno dei 12 diversi gruppi di società che possiedono e gestiscono la vendita al dettaglio IKEA in virtù di accordi di franchising con Inter IKEA Systems BV Il gruppo Ingka ha tre aree di attività: IKEA Retail, Ingka Investments e Ingka Centres. Ingka Group è un partner strategico nel sistema di franchising IKEA, che gestisce 389 negozi IKEA in 32 paesi. Questi negozi IKEA hanno registrato 706 milioni di visite durante l’AF20 e 3,6 miliardi di visite a IKEA.com. Ingka Group opera sotto la visione IKEA: creare una vita quotidiana migliore per molte persone offrendo un’ampia gamma di prodotti per l’arredamento della casa ben progettati e funzionali a prezzi così bassi che il maggior numero possibile di persone può permetterselo.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
“Gli alberi e noi”: la Rete degli Orti botanici della Lombardia celebra la Giornata Nazionale degli Alberi