23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Leader nella trasparenza aziendale: l’ultimo rapporto di Nestlé sulle pratiche di marketing dei sostituti del latte materno

Nestlé ha pubblicato oggi il suo rapporto annuale di conformità sulla sua Politica sulla commercializzazione responsabile dei sostituti del latte materno – BMS . Il rapporto si basa sulle attività di monitoraggio della conformità e sugli audit virtuali intrapresi nel contesto della pandemia globale nel 2020.

Il rapporto fornisce informazioni sul solido sistema di conformità al Codice dell’OMS di Nestlé e sottolinea che quando vengono scoperti casi di non conformità, Nestlé intraprende azioni rapide per affrontarli.

Leanne Geale, Head of Group Legal, Corporate Governance and Compliance, ha dichiarato: “Nestlé apprezza la fiducia che i nostri consumatori ripongono in noi e cerchiamo di mantenere questa fiducia attraverso il nostro impegno per una forte cultura etica. Nestlé incoraggia attivamente dipendenti, partner commerciali e le parti interessate a segnalare comportamenti non conformi in modo da poter agire con decisione e prevenire il loro ripetersi”.

Nestlé ha rafforzato il suo sistema per segnalare problemi di conformità, lanciando Speak Up , un unico canale di segnalazione globale interno ed esterno per problemi e domande di non conformità ed è gestito in modo indipendente da una terza parte per garantire l’anonimato.

L’azienda riconosce che le pratiche all’interno e all’esterno della propria sfera di influenza, come quelle attuate dai propri dipendenti, dal personale dei distributori e dall’interazione con gli operatori sanitari, rimangono aree di vigilanza.

La conformità al Codice dell’OMS è responsabilità di tutti: aziende BMS , governi, organizzazioni della società civile, operatori sanitari, distributori e rivenditori hanno tutti un ruolo da svolgere. Nestlé continuerà a sfruttare la sua rete di esperti per educare e formare continuamente i propri dipendenti e il personale di terze parti sull’importanza dell’attuazione del Codice dell’OMS .

Rimanendo fedele ai suoi valori radicati nel rispetto, Nestlé sostiene l’obiettivo del Codice dell’OMS di proteggere e promuovere la salute e la nutrizione ottimali di neonati e bambini.