22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA “MAIMAMMA”

ANNUNCIATI I PRIMI APPUNTAMENTI

DELL’INSTORE TOUR DI PRESENTAZIONE

IL PRIMO ROMANZO

DI VERONICA LUCCHESI E DARIO MANGIARACINA

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina (La Rappresentante di Lista) annunciano oggi gli appuntamenti dell’instore tour di presentazione del loro primo libro, MAIMAMMA. Il romanzo, edito da Il Saggiatore e in uscita giovedì 28 ottobre, è già disponibile per il preorder.

Veronica e Dario incontreranno il pubblico proprio a partire dal giorno dell’uscita di MAIMAMMA, il 28 ottobre, nella loro Palermo, per poi proseguire con altri appuntamenti in tutta Italia, con un calendario ancora in aggiornamento: Milano (29 ottobre), Padova (2 novembre), Genova (3 novembre), Bologna (4 novembre), Arezzo (5 novembre), Roma (8 novembre).

Il 2021 è stato un anno luminoso per LRDL: dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Amare, certificato disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche, e la pubblicazione del quarto album in studio My Mamma, la band è stata impegnata in un tour estivo con cui ha calcato i palchi di tutta Italia, registrando una lunga serie di sold-out. A coronare questo periodo di successi arriva ora anche un libro, MAIMAMMA, legato a filo diretto con l’ultimo disco, con cui condivide la genesi e le tematiche. MAIMAMMA è il romanzo di un’intera generazione, la storia di una donna – Lavinia – che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell’apocalisse.

Durante gli incontri appena annunciati, i fan potranno entrare nel mondo di Lavinia e interagire con gli autori, in un dialogo con LRDL sui temi del libro, dal corpo, alla maternità, dall’ecologia, all’eredità che lasceremo ai nostri figli.

“Cos’è MAIMAMMA? Un libro, un romanzo. MAIMAMMA è la storia che ci ha ispirato la scrittura del nostro ultimo album, My Mamma. – racconta LRDL – Abbiamo iniziato a raccontare questa storia più di 10 anni fa. Dentro ci siamo noi, ovviamente. Ma soprattutto c’è Lavinia. Lavinia è la protagonista della storia. Quando l’abbiamo incontrata aveva appena compiuto trent’anni. Nella sua vita ha preso delle scelte molto diverse da quelle che avremmo preso noi. E forse è per questo che l’abbiamo seguita, così profondamente. Seguitela. Lei è una ragazza bionda, con gli occhiali. Indossa sempre una maglia bianca che nasconde a malapena un pancione che presto diventerà grande come il mondo. Non dev’essere facile per lei ritrovarsi incinta proprio adesso. Lo sapete, no? Non manca molto alla fine”.

MAIMAMMA

LE PRIME DATE DELL’INSTORE TOUR

28 ottobre h 18.00 – Palermo Cinema Rouge et Noir (prenotazione consigliata a eventi.palermo@lafeltrinelli.it)

29 ottobre h 18.30 – Milano Feltrinelli Piazza Piemonte (prenotazione consigliata a eventi.milano1@lafeltrinelli.it)

2 novembre h 18.00 – Padova Centro Polivalente San Gaetano (prenotazione consigliata a eventi.padova@lafeltrinelli.it)

3 novembre h 18.00 – Genova presso sala Albergo dei Poveri (prenotazione consigliata a eventi.genova@lafeltrinelli.it)

4 novembre h 18.00 – Bologna Piazza Ravegnana, Galleria Acquaderni (prenotazione consigliata a eventi.bologna@lafeltrinelli.it)

5 novembre h 18.00 – Arezzo Oratorio dei Santi Lorentino e Pergentino (prenotazione consigliata a arezzo@feltrinellifranchising.it)

8 novembre h 18.00 – Roma Galleria Alberto Sordi (prenotazione consigliata a eventi.roma2@lafeltrinelli.it)

Per partecipare alla presentazione sarà necessario prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo corrispondente alla città dell’evento desiderato.

Sarà possibile partecipare al firmacopie che seguirà l’incontro, acquistando il libro presso le rispettive Feltrinelli dal 28 ottobre. È richiesta l’esibizione del Green Pass o effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h e l’uso della mascherina.