Venerdi 10 dicembre 2021, a partire dalle ore 10.00, presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma, si svolgerà la seconda edizione del “Premio CIDU per i Diritti Umani”, destinato ogni anno a individui e organizzazioni che si siano particolarmente distinti in attività di promozione dei Diritti Umani nel nostro Paese, riaffermando la centralità della tutela e promozione dei Diritti Umani quale direttrice della politica estera italiana.
L’evento si svolgerà in coincidenza con le celebrazioni della Giornata Mondiale dei Diritti Umani e vedrà protagonisti i vincitori di entrambe le edizioni (2020 e 2021).
La cerimonia sarà introdotta dal Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU), Fabrizio Petri, cui seguiranno il discorso di apertura del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale e Presidente del Comitato d’onore del Premio, Benedetto Della Vedova, del Rappresentante Speciale dell’UE per il Sahel, Emanuela Claudia Del Re, della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti e del Ministro della Salute, Roberto Speranza.
L’evento sarà interamente aperto alla Stampa e si concluderà alle 13.00.
Si allega il programma della cerimonia.
I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati sono pregati di accreditarsi, inviando una e-mail al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo accreditamentostampa@esteri.it, (tel. 06/3691.3432-8573), allegando lettera della testata di appartenenza (o tessera dell’ordine dei giornalisti) e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, Nota Verbale rilasciata dall’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.
Per esigenze legate agli spazi disponibili saranno accettati solo i primi accrediti pervenuti in ordine di tempo e solo a questi sarà confermata la partecipazione e l’ingresso al Museo.
Coloro che non riceveranno la conferma di partecipazione non potranno accedere.
La stampa accreditata potrà presentarsi direttamente presso il Museo dell’Ara Pacis – ingresso Via di Ripetta n. 180, dalle ore 9.20 alle ore 9.50, muniti di mascherina e previa esibizione del green pass rafforzato e del controllo della temperatura corporea.
Altri articoli
Alchimie Culturali
Lo Stadio dei Marmi
iSchool: Liceo Scienze Umane – Economico Sociale al primo posto a Bergamo secondo la classifica di Eduscopio