21 Novembre 2024

Zarabazà

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Media Destination Marketing uno@uno

“LiveStyle uno@uno” è uno degli strumenti di comunicazione il messi in campo per la promozione del territorio dalla nostra nuova metodologia di comunicazione denominata“Media Destination Marketing uno@uno” strategia che è stata testata con successo in diversi territori con o senza vocazione turistica.

Il settore turistico, ultimamente, ha risentito in maniera importante dell’influenza dei social amplificando in maniera esponenziale la capacità di condividere esperienze e informazioni che finiscono con l’influenzare le future scelte di coloro che scelgono una meta rispetto ad un’altra per le proprie vacanze. 

Da un lato i social hanno allargato la platea delle relazioni, dall’altro lato però hanno erroneamente dato l’impressione che chiunque potesse diventare comunicatore fai da te.

Da questa premessa, abbiamo deciso di coinvolgere attivamente le persone per fare conoscere un luogo, una destinazione, un territorio con informazioni e contenuti di qualità sia sui media che sui social.

“Media Destination Marketing uno@uno”

La nostra scommessa era ed è quella di far conoscere e valorizzare territori spesso fuori dai tradizionali circuiti turistici utilizzando linguaggi e strumenti convenzionali e non, di facile fruizione e grande familiarità per gli utenti finali, grazie alla produzione di contenuti multimediali (testi, foto, spot, documentari e filmati speakerati) già assemblati pronti per essere pubblicati e personalizzati con estrema facilità sia dai media on line che dalle tv locali e nazionali.

Lo facciamo attraverso meccanismi semplici di partecipazione che permettono di promuovere un territorio specifico, accendendo l’interesse e focalizzando l’attenzione degli utenti, non solo con l’ausilio dei social ma utilizzando e recuperando le tecniche broadcast e altri strumenti tradizionali come l’ufficio stampa, integrando non solo testi, immagini e filmati ma utilizzando anche innovativi sussidi “multimediali” al passo coi tempi, coadiuvati da eventi on line organizzati ad hoc per rilanciare continuamente nuovi messaggi senza essere ritenuti fastidiosi o ripetitivi.

Decine di comunicati stampa inviati a migliaia di giornalisti diventano, grazie alla nostra redazione, centinaia di articoli pubblicati su giornali cartacei e on line, servizi televisivi per tv nazionali e locali, spot promozionali e documentari di cui poter fruire sui principali social network che si tramutano in milioni di contatti.

Il nostro punto di forza è proprio quello di diversificare le modalità di promozione del territorio con  una comunicazione realmente integrata che raggiunga l’obiettivo di valorizzare al massimo potenzialità e risorse del territorio.

L’originalità e la strategia comunicativa della nostra proposta è stata premiata già nel 2016 allo Smau di Napolicome migliore innovazione nell’uso dei social e dei nuovi linguaggi nel settore del turismo, con la seguente motivazione : “Oltre a comunicare direttamente,  permette di entrare in contatto “uno ad uno” con il pubblico nazionale ed internazionale,  con ricadute in termini di ritorno turistico estremamente positive sul territorio interessato”.  

L’esperienze di questi anni

Da imprenditori conosciamo bene cosa c’è dietro la costruzione e la produzione di un contenuto. Sappiamo quanto sia importate che la notizia sia bella da vedere e che abbia la massima diffusione possibile, sappiamo altresì quanto sia importante avere per il committente una ricca rassegna stampa, quale risultato di una efficace campagna promozionale.

A certificare e suggellare la riuscita della nostra strategia di comunicazione ci viene incontro la nutrita rassegna stampa ( abbiamo coinvolto testate nazionali e locali), l’interesse crescente verso l’isola attestato  dall’aumento di presenze turistiche grazie a:

  • Attivita di promozione turistica “Media Destination Marketing Territoriale”;
  • Produzione filmati, elaborazione foto e immagini preparazione contenuti;
  • Ufficio stampa nazionale con attivita di PR e rassegna stampa;
  • Pubblicazione e diffusione di filmati e contenuti multimediali  su canali nazionali;

Link Rassegna stampa (https://drive.google.com/file/d/1_NtKOYX0Bc5YoRz-4eqF5iktNZAdq0yz/view?usp=sharing)