Il 29 gennaio 2022 alle ore 18:30 presso la Galleria Bulgaria in Via Monte Brianzo, 60 a Roma si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica Posoki che sarà disponibile al pubblico fino al 25 febbraio 2022.
Posoki, ovvero Direzioni, vuole rappresentare 15 anni di attività dell’Istituto Bulgaro di Cultura in Italia per festeggiare i quali è stato indetto un contest, riservato a tutti gli appassionati di fotografia senza vincoli di età ed esperienza professionale, per raccontare per immagini i temi della globalizzazione, dell’identità, del dialogo interculturale e della tolleranza tra le diverse nazioni.
Finalisti del concorso in mostra sono: Ventsislav Petrov, Violeta Apostolova, Georgi Mitev, Elena Savova, Zlatko Latev, Ivan Nestorov, Izabela Manolova, Lilyana Karadzhova, Minko Mikhailov, Nikolay Alexiev, Plamen Hristov, Rozalia Malcheva, Tanya Angelova e Hristo Kracholov.
L’iniziativa è promossa dall’Istituto Bulgaro di Cultura in Italia, dall’Ambasciata della Repubblica di Bulgaria in Italia e dal State institute for Culture Ministry of Foreign Affairs.
Altri articoli
Sergio Martini ed il “Ritorno a Sukut”
“Leuta”, uscito il nuovo romanzo del noto sceneggiatore e scrittore Mario Falcone
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival