22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ACADEMY LANCIA “SEEN”, UNA NUOVA SERIE DI INTERVISTE INCENTRATA SU ARTISTI E REALIZZATORI LATINI

The nominations for the 93rd Annual Academy Awards, presented on Monday, March 15, 2021.

Caratterizzato da conversazioni sincere con John Leguizamo, Eva Longoria
e Edward James Olmos, condotto dal giornalista Nick Barili

LOS ANGELES, CA – L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha lanciato oggi ” Seen “, una nuova serie di interviste che segue il giornalista, regista, scrittore e produttore argentino-americano Nick Barili mentre si siede per conversazioni faccia a faccia con alcuni degli artisti e registi più influenti dell’industria cinematografica con radici latinoamericane e spagnole. Nella prima stagione, i membri dell’Academy John Leguizamo, Eva Longoria ed Edward James Olmos condividono i loro viaggi personali, esplorando il modo in cui i loro mestieri e la loro cultura giocano un ruolo nell’abbattere le barriere nel cinema. Guarda il trailer su YouTube dell’Academy .

La serie prende il via nella casa di Leguizamo a New York, dove l’attore, scrittore, regista e produttore parla del suo viaggio da piantagrane a pioniere. Leguizamo discute delle manovre nell’industria nel corso della sua decennale carriera, di come ha affrontato il casting stereotipato e la sottorappresentazione delle comunità latine sia davanti che dietro la telecamera. La conversazione copre il simbolismo, il colorismo e ciò che gli resta da realizzare. L’episodio è ora disponibile su YouTube dell’Academy .

Nelle prossime puntate della serie, Barili si unisce a Edward James Olmos per una visita agli studenti del programma Youth Cinema Project presso la Bell Gardens Intermediate School della contea di Los Angeles (episodio disponibile il 31 gennaio) e incontra Eva Longoria per un tour della California State University , Northridge, da cui ha conseguito un master in Chicano Studies nel 2013 (episodio disponibile il 7 febbraio).

Immigrato di prima generazione e sostenitore di una maggiore rappresentazione Latinx, Barili ha co-fondato la Latinx in Media & Arts Coalition (LIMA), che si concentra sulla promozione dei creativi Latinx, aumentando l’accesso alle piattaforme mediatiche tradizionali e nuove, fornendo risorse e opportunità ai giovani, e coltivare la prossima generazione di professionisti creativi e dell’intrattenimento Latinx. Barili è anche il fondatore di Hard Knock TV, il primo canale hip hop di YouTube, che ha raccolto oltre 100 milioni di visualizzazioni e 285.000 iscritti. Nel corso della sua carriera, Barili ha intervistato oltre 300 artisti, ospitato uno spettacolo su Beats 1 di Apple Music e parlato e moderato panel di settore per YouTube, SXSW, Google, Hispanicize, Full Color Future, Congressional Hispanic Caucus e altro ancora.