Caratterizzato da conversazioni sincere con John Leguizamo, Eva Longoria
e Edward James Olmos, condotto dal giornalista Nick Barili
LOS ANGELES, CA – L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha lanciato oggi ” Seen “, una nuova serie di interviste che segue il giornalista, regista, scrittore e produttore argentino-americano Nick Barili mentre si siede per conversazioni faccia a faccia con alcuni degli artisti e registi più influenti dell’industria cinematografica con radici latinoamericane e spagnole. Nella prima stagione, i membri dell’Academy John Leguizamo, Eva Longoria ed Edward James Olmos condividono i loro viaggi personali, esplorando il modo in cui i loro mestieri e la loro cultura giocano un ruolo nell’abbattere le barriere nel cinema. Guarda il trailer su YouTube dell’Academy .
La serie prende il via nella casa di Leguizamo a New York, dove l’attore, scrittore, regista e produttore parla del suo viaggio da piantagrane a pioniere. Leguizamo discute delle manovre nell’industria nel corso della sua decennale carriera, di come ha affrontato il casting stereotipato e la sottorappresentazione delle comunità latine sia davanti che dietro la telecamera. La conversazione copre il simbolismo, il colorismo e ciò che gli resta da realizzare. L’episodio è ora disponibile su YouTube dell’Academy .
Nelle prossime puntate della serie, Barili si unisce a Edward James Olmos per una visita agli studenti del programma Youth Cinema Project presso la Bell Gardens Intermediate School della contea di Los Angeles (episodio disponibile il 31 gennaio) e incontra Eva Longoria per un tour della California State University , Northridge, da cui ha conseguito un master in Chicano Studies nel 2013 (episodio disponibile il 7 febbraio).
Immigrato di prima generazione e sostenitore di una maggiore rappresentazione Latinx, Barili ha co-fondato la Latinx in Media & Arts Coalition (LIMA), che si concentra sulla promozione dei creativi Latinx, aumentando l’accesso alle piattaforme mediatiche tradizionali e nuove, fornendo risorse e opportunità ai giovani, e coltivare la prossima generazione di professionisti creativi e dell’intrattenimento Latinx. Barili è anche il fondatore di Hard Knock TV, il primo canale hip hop di YouTube, che ha raccolto oltre 100 milioni di visualizzazioni e 285.000 iscritti. Nel corso della sua carriera, Barili ha intervistato oltre 300 artisti, ospitato uno spettacolo su Beats 1 di Apple Music e parlato e moderato panel di settore per YouTube, SXSW, Google, Hispanicize, Full Color Future, Congressional Hispanic Caucus e altro ancora.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”