23 Novembre 2024

Zarabazà

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Più di 700 posizioni digitali e tecnologiche ora aperte presso Ingka Group



IKEA ha lanciato una campagna di reclutamento con una svolta! La campagna Taste the Future invita i pensatori di dati e tecnologia innovativi a un’intervista su polpette sperimentali stampate in 3D come parte della nuova campagna. Scopri di più su ikea.com/tastethefuture

Ingka Group, il più grande rivenditore IKEA, sta lavorando per creare case migliori per i clienti, vite migliori per le persone e un pianeta migliore per tutti. Il digitale è alla base ed è essenziale per il successo di questa missione. Abbiamo incontrato Parag Parekh, Chief Technology Officer di Ingka Group, e Camilla Larsson, Digital People Manager di Ingka Group per conoscere le oltre 700 posizioni aperte che stanno cercando di ricoprire per guidare la trasformazione digitale in IKEA.

Qual è la sfida nell’attirare talenti digitali in IKEA?

Parag: Sappiamo che quando le persone pensano a IKEA, “tecnologia” non è la prima parola che viene in mente. Ma all’interno delle nostre iconiche scatole blu in tutto il mondo, stiamo diventando uno dei principali rivenditori omnicanale del mondo. Ingka Group sta attraversando la più grande trasformazione digitale dei nostri quasi 80 anni di storia. Ora è un momento migliore che mai per entrare a far parte del nostro team.

In che modo IKEA utilizza la tecnologia per creare case migliori per i clienti?

Parag: Cerchiamo costantemente come portare i nostri decenni di conoscenza sulla vita a casa al cliente in modi nuovi e innovativi. Tradurre l’ispirazione e la magia che le persone provano quando entrano in uno dei nostri negozi fisici nel mondo digitale può essere una sfida. Tuttavia, con la crescita e l’espansione della nostra app e del nostro sito web IKEA, stiamo facendo proprio questo. L’app IKEA è stata scaricata più di 40 milioni di volte e i clienti nella maggior parte dei mercati Ingka possono utilizzare la funzione Shop and Go per semplificare e migliorare la loro visita in negozio. Inoltre, sul nostro sito Web stiamo utilizzando funzionalità AR/VR che consentono ai clienti di vedere rappresentazioni 3D dei nostri mobili e visualizzarli nella loro casa, comodamente da casa.

E una vita migliore per le persone?

Camilla: In IKEA comprendiamo la nostra posizione e responsabilità uniche come marchio globale di cui le persone si fidano. Siamo in continua evoluzione ed esploriamo nuovi modi per soddisfare i bisogni e i sogni di molte persone. La tecnologia incentrata sull’uomo è al centro di ciò che facciamo. Vediamo l’opportunità e il potenziale che possono derivare dallo sfruttamento del potere dei dati, ma solo quando vengono utilizzati come forza del bene. Uno dei modi in cui lo facciamo è investire in ricerca e tecnologia per raccogliere in modo responsabile i dati dai nostri clienti e per ascoltare quali sono le loro esigenze. Il nostro rapporto annuale Life at Homeraccoglie opinioni e input dai clienti IKEA in tutto il mondo e questo feedback ha un impatto diretto su dove focalizziamo la nostra attenzione per il prossimo anno. Scegliamo anche la tecnologia che dà potere ai nostri colleghi. Ad esempio, attraverso l’uso di droni autonomi che fanno l’inventario in Finlandia o la tecnologia iTray nei ristoranti, che consente ai clienti di scansionare e controllare il cibo.

E, ultimo ma non meno importante, un pianeta migliore per tutti?

Punto: IKEA si impegna a diventare circolare e favorevole al clima entro il 2030. Ciò significa che stiamo integrando la sostenibilità in tutte le parti della nostra attività. Ci siamo posti l’obiettivo di aiutare un miliardo di persone a vivere una vita più sostenibile e sana entro il 2030. Il digitale è assolutamente fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Uno degli obiettivi chiave di sostenibilità di IKEA è avere un modello di business circolare. Una delle principali implicazioni è che possiamo seguire le merci, risalire alla provenienza dei materiali, monitorarne l’utilizzo ed essere in grado di recuperare le merci per il riciclaggio. Durante il nostro programma di riacquistoiniziato il Black Friday dell’anno scorso, ci sono stati venduti 100.000 articoli. E questo è solo l’inizio, con l’intenzione di triplicare quel numero quest’anno. La tecnologia ci aiuta a essere più intelligenti nel modo in cui distribuiamo i nostri prodotti, che si tratti di un’unità di distribuzione centrale o di un negozio. L’uso dell’IA per creare previsioni più accurate è finanziariamente e, soprattutto, rispettoso dell’ambiente.

Cosa vorresti dire ai candidati per queste oltre 700 posizioni aperte?

Camilla:I nostri collaboratori sono ciò che rende IKEA speciale. Con oltre 174.000 collaboratori in tutto il mondo, ci impegniamo a essere un team diversificato e inclusivo. Metà dei nostri manager sono donne, stiamo facendo progressi nel colmare il divario retributivo di genere e abbiamo preso un grande impegno per aumentare la diversità etnica, razziale e nazionale a tutti i livelli di leadership in 30 paesi entro il 2024. Anche se abbiamo fatto progressi, c’è molto altro da fare. Questa è un’opportunità unica per lavorare con le ultime tecnologie e sviluppare prodotti digitali che raggiungono miliardi di utenti finali, mentre impari dai talenti che lavorano in tutto il mondo. Inoltre, far parte di un team diversificato e inclusivo dedicato ad avere un impatto positivo sia sulle persone che sul nostro pianeta e trasformare la più grande azienda di arredamento per la casa del mondo in un rivenditore omnicanale. Siamo sempre alla ricerca di persone che la pensino diversamente. Quindi, se stai cercando di costruire un’entusiasmante carriera nel digitale e nella tecnologia, visitajoin.ingka.com ora e candidati!