La catena olandese del luxury accessibile ha avviato, a partire dalle città con nuove aperture all’orizzonte, tra cui Roma, la ricerca di “Culture Scouts”: giovani influencer e globetrotter in grado di scovare autentiche esperienze locali, vere gemme nascoste nei quartieri della città. A loro un compenso di 3000 € e la possibilità di viaggiare gratis in tutto il mondo.
Roma– Autentici conoscitori delle tradizioni locali della città, esploratori delle esperienze più reali – tra arte, cibo, sport, lifestyle – esperti dei quartieri e di tutti i luoghi da vivere: citizenM sta cercando voi! Un’opportunità unica per entrare a bordo di un progetto che il brand di hotellerie riconosciuto in tutto il mondo per aver portato sul mercato il concetto di affordable luxury ha avviato a partire da due città, nel mirino con prossime aperture: a Roma, dove i lavori sono stati già avviati, e a Austin (Texas).
Saranno loro le fonti di ispirazione per citizenM, che da sempre con i suoi hotel vuole abbracciare le comunità e la cultura di quartiere e valorizzare gli artisti e le tradizioni locali. Nessun clichè per turisti, ma la volontà di entrare nel cuore più interessante della città, tra cose da fare e da vedere, per sostenere il racconto delle nuove aperture di citizenM in tutto il mondo attraverso la creazione di guide della città, il sostegno a iniziative locali e la costruzione di reti con le attività del luogo.
Il candidato ideale deve possedere alcune caratteristiche, a partire dalla sintonia di valori, clima e passioni con citizenM e avere la volontà di avviare con entusiasmo una collaborazione di lungo termine; deve naturalmente conoscere a fondo la città e averci vissuto da almeno 5 anni, conoscendone ogni angolo nascosto, segreto e curiosità; avere interesse per l’arte, il cibo locale, un global mindset, passione per i viaggi e uno spirito giovane che può adattarsi a contesti diversi e riuscire a spostarsi per le città con qualsiasi mezzo: a piedi, in bicicletta, in metro, ma anche a cavallo e sui pattini a rotelle!
Un’opportunità da sogno che verrà retribuita 3.000 € e offrirà la possibilità a ciascun “Culture Scout” di soggiornare gratuitamente negli hotel citizenM di tutto il mondo!
Le candidature sono aperte fino al 6 marzo ed è possibile trasmetterle a questo link https://www.citizenm.com/culturescout
about citizenM
citizenM è stato lanciato nel 2008 con uno scopo: sconvolgere l’industria alberghiera tradizionale e stantia. Rattan Chadha – il fondatore del marchio di moda globale Mexx – è stato ispirato dai suoi dipendenti a creare un hotel per i viaggiatori abituali di oggi, dando loro tutto ciò di cui hanno bisogno e nulla del superfluo. Questo significa posizioni centrali nelle città più spumeggianti del mondo, ad un prezzo accessibile. Non solo un posto per dormire, ma un posto dove lavorare, rilassarsi e divertirsi – proprio come a casa. Un posto con Wi-Fi gratuito superveloce, tecnologia che rende la vita facile e arte di livello mondiale che non fosse “arte da hotel”. Una stanza con un comodissimo letto XL per dormire e una potente doccia a pioggia per svegliarsi. Rattan Chadha ha chiamato questo “affordable luxury for the people”.
Il primo citizenM ha aperto all’aeroporto Schiphol di Amsterdam nel 2008. Nel 2022, il portafoglio di citizenM si compone di 24 hotel in 16 emozionanti città: Londra, Glasgow, Amsterdam, Rotterdam, Parigi, Copenaghen, Zurigo, Ginevra, New York, Los Angeles, Boston, Seattle, San Francisco, Washington DC, Taipei e Kuala Lumpur. Nell’estate 2020, citizenM ha lanciato un’app che è molto più di uno strumento di prenotazione delle camere. L’app consente soggiorni completamente contactless (check-in, apertura delle porte, regolazione dell’ambiente della camera, pagamento degli acquisti – tutto tramite lo smartphone dell’ospite), e aggiunge decine di vantaggi locali (come sconti su noleggio biciclette e cibo), esperienze su misura, guide della città e badge. L’app e il viaggio contactless sono i primi al mondo nel loro genere, e hanno già vinto l’ambito Skift 2020 IDEA Award. L’app è una naturale continuazione dell’approccio tecnologico di citizenM – il marchio ha sempre avuto chioschi di self-check-in di un minuto (invece dei tradizionali banchi della reception), controlli delle camere su iPad (oltre agli interruttori a muro), e Wi-Fi gratuito superveloce (ovunque) – come parte della sua esperienza unica per gli ospiti.
citizenM continua la sua crescita come proprietario-operatore completamente integrato in città principali di tutto il mondo. La sua proposta di valore unico, che offre un’elevata redditività per metro quadrato, consente al marchio di sviluppare hotel in posizioni privilegiate in città con le più alte barriere all’ingresso. citizenM può acquisire siti da sviluppare e hotel consegnati chiavi in mano ed è aperta a joint venture su singoli progetti. citizenM considera sviluppi di nuova costruzione, conversioni di uffici, componenti di schemi ad uso misto o conversioni di hotel esistenti. L’azienda prende anche in considerazione selettivamente transazioni asset-light.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo