Dal 21 Gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “La Verità Negli Occhi” , il nuovo singolo di Gupho.
“La Verità Negli Occhi” èun brano rap con influenze Rock ed Elettronica scritto ed interpretato da Gupho (Andrea Guidi), con un ritornello accattivante e orecchiabile. La canzone descrive la voglia dell’artista di ritrovare sé stesso, con o senza una figura a fianco. Si nota la sua caratteristica voce nonostante il massiccio uso di effetti come autotune e distorsioni. La chitarra elettrica e la batteria danno una sfumatura Pop/Rock che si sposa alla perfezione con la drammaticità del beat elettronico.
Qual è la peculiarità che più ti affascina del rap?
Amo il rap perché è vero o ai giorni d’oggi suona vero perché ciò che viene detto spesso non lo è, però ho sempre adorato questa libertà di pensiero che non si ha negli altri generi, l’esigenza di protestare per ciò che non ti sta bene, o anche semplicemente dire da dove vieni e trasmettere la tua fame.
“la verità negli occhi” è un brano particolarmente introspettivo. L’intimità nella musica è un tuo marchio di fabbrica?
Nella musica mi piace tirare fuori tutte le emozioni che solitamente faccio fatica a mostrare, quindi nei pezzi è come se fosse il vero me che parla.
Se fossi obbligato a cambiare genere verso che tipo di musica ti sposteresti?
Rock/Indie
Qual è secondo te il punto di forza che rende unica la tua musica?
Credo per la mia emotività e trasparenza.
Altri articoli
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone
Cappie: Forse è il destino è la nuova canzone
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino