Fuori su YouTube il videoclip di L’altra abilità, il primo singolo del cantautore santamarinellese Ozner.
«Spesso le persone giudicano o commiserano senza mai riuscire a considerarci uguali agli altri».
L’altra abilità è un brano che nasce durante le grigie giornate del primo lockdown. Il tema che l’artista tratta è la sua disabilità: problematica importante ma che nessuno mai ha il coraggio di tirare fuori e parlarne, piuttosto si preferisce evitare o sorvolare.
«L’idea per il video – afferma il videomakerFederico Fabrizi – è derivata principalmente dall’esigenza di far rendere al massimo i mezzi limitati che avevamo a disposizione e di traslare il mood della canzone in video. Volevamo mantenere un tono abbastanza leggero e ironico nonostante le tematiche del pezzo e volevamo adottare uno stile semplice, ma che funzionasse e rendesse giustizia al brano».
L’altra abilità è la storia di chi non si accontenta, di chi non vuole mollare.
L’altra abilità è una storia di coraggio, di chi affronta la vita a testa alta, senza più paura.
L’altra abilità è la rabbia di fronte a chi normodotato non riesce a capire che chi è disabile possa creare qualcosa di bello ed interessante.
«La musica è stata ed è la mia ancora di salvezza e colei che mi ha permesso di evitare la depressione».
BIOGRAFIA
Renzo, in arte OZNER nasce nel 1996 a Civitavecchia. Vivendo in un piccolo paese di collina (Allumiere) è costretto a trasferirsi con la sua famiglia a Santa Marinella per poter eseguire le fisioterapie giornaliere, perché nato con una tetra paresi spastica per una negligenza medica. Proprio a Santa Marinella all’età di 8 anni si iscrive al corso di chitarra classica presso la scuola di musica LITUUS sotto la guida del Maestro Giovanni Cernicchiaro. È costretto ad abbandonare il corso per le difficoltà nella motricità delle dita sulle corde della chitarra. A 13 anni sotto spinta del suo compagno di scuola Matteo partecipa ai laboratori musicali della ONLUS VENITE E VEDRETE.
Nel 2011 si iscrive ai corsi di canto e solfeggio della LITUUS con l’insegnante di canto lirico Francesca Romana Iorio. Nel 2013 con alcuni suoi compagni di liceo fonda i RANDOM5 (gruppo Alternative Rock).
Nel 2015, dopo la maturità scientifica si iscrive per il perfezionamento presso il SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC di Roma studiando canto POP e SONG WRITING.
Nel 2019 dopo lo scioglimento dei RANDOM5 decide di intraprendere la carriera solista e iniziare a farsi conoscere esprimendosi attraverso la propria musica.
Credits
Il videoclip è stato montato, girato e prodotto da FEDERICO FABRIZI.
ARTIST: OZNER
ARRANGEMENTS: RENZO RANIERI, DIEGO TRANQUILLI
MUSIC: RENZO RANIERI, DIEGO TRANQUILLI, DANIELE MEDICI, FABRIZIO CAMPOGIANI
RECORDED BY: RAILWAYS RECORDING STUDIO (STAZIONE MUSICA CIVITAVECCHIA RM)
MIX: PAOLO DE STEFANI RAILWAYS RECORDING STUDIO (STAZIONE MUSICA)
MASTERING: PAOLO DE STEFANI RAILWAYS RECORDING STUDIO (STAZIONE MUSICA)
ARTWORKS: ALESSIO MINGIARDI
A SPECIAL THANKS TO: GIORDANO TRICAMO
Segui OZNER qui:
Facebook: https://bit.ly/3sA6mJQ
Instagram: https://bit.ly/3HOm6PQ
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone