Ingka Group e H&M hanno unito le forze per lanciare una nuova entusiasmante avventura di design per creativi e maker. Pilotato a Londra, Atelier100 è un programma di incubazione unico per i creativi per ispirarsi a vicenda, far crescere le loro attività attraverso il tutoraggio e creare prodotti commercialmente validi in un nuovo negozio che aprirà a Livat Hammersmith questo maggio.
L’ambizione con questa impresa di design è trovare e coltivare creativi emergenti in un ambiente basato sulla posizione e locale. Per il pilota, creativi e maker che vivono in un raggio di 100 km da Londra sono invitati a candidarsi per il loro posto nel programma Atelier100 dal 7 al 24 aprile. Venti candidati saranno scelti per aderire al programma e saranno seguiti da massimi esperti nel campo del design. I tutor saranno a disposizione per guidare e aiutare a sviluppare le capacità e le conoscenze dei creativi. Offriranno sessioni di gruppo sulle competenze aziendali chiave, su come abbattere le barriere e costruire la tua rete, oltre a fornire tutoraggio personalizzato sulla crescita.
Marcus Engman, Chief Creative Officer di Ingka Group, ha dichiarato: “ Siamo due marchi creativi e curiosi con valori strettamente legati e un obiettivo comune: trovare idee nuove e diverse per il futuro. Nasce così l’idea di Atelier100. Vogliamo adottare un nuovo approccio ai metodi di lunga data per raggiungere e coinvolgere grandi talenti. Attraverso questa nuova iniziativa proattiva speriamo di trovare, attrarre e sviluppare i creativi di domani. “
Camilla Henriksson, Global Brand Innovation Manager di H&M, ha dichiarato: “ Consideriamo questo come l’inizio di un’avventura molto eccitante. Londra è piena di idee brillanti e persone creative, vogliamo incontrare questi creatori dove si trovano. Le opportunità nelle arti, nell’intrattenimento e nella ricreazione sono state le più colpite dalla pandemia. H&M e Ingka Group vedono questa come un’opportunità per impegnarsi direttamente con creativi e makers, per dare loro la visibilità che meritano e per supportarli nel portare la loro attività al livello successivo. “
Altri articoli
GUSTUS FESTEGGIA 10 ANNI. A NAPOLI SPAZIO A SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA E TRADIZIONE
POSTE ITALIANE A PALERMO E PROVINCIA SOSTIENELA GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE
Consorzio Grana Padano celebra la giornata dell’ANT Visite dermatologiche per i propri dipendenti