MONCLER + GENTLE MONSTER | Swipe emotivo
Fondato nel 2011 a Seoul da Hankook Kim, Gentle Monster è un brand eyewear di fama internazionale specializzato nella creazione di montature contemporanee e sperimentali, guidate da una tipologia di design che spazia dalla discrezione al massimalismo.
Gentle Monster ha stretto la sua prima partnership con Moncler presentando una collezione – parte del progetto MONCLER GENIUS – che include oltre agli occhiali anche abbigliamento e accessori caratterizzati dall’inconfondibile creatività ed estetica del brand sudcoreano.
La collezione si ispira alla cultura digital, e allo ‘swipe’ come metafora delle emozioni, della gratificazione istantanea e dall’appartenenza di fatto alla comunità digitale. Il tema emerge difatti attraverso ogni elemento, dagli occhiali ai piumini fino ai capi in jersey, mettendo in discussione la natura binaria e limitante di questa abitudine universale.
Le montature svelano meccanismi di chiusure ‘swipe’ con il logo Moncler allungato come se fosse trascinato su uno schermo. Mentre sul modello da sole con forma squadrata oversize, lo swipe aggiunge un tocco metallico alla montatura nera.
Le monocromie del nero dominano anche l’abbigliamento, progettato in maniera audace ma empatica per mantenere il focus sugli occhiali. Dettagli e silhouette regalano un tocco sofisticato ai piumini con cappuccio, ai gilet e alle shell-jacket in tessuti riciclati di nylon e poliestere, accanto a una serie di top, pantaloni tecnici, t-shirt e felpe. Gli accessori includono stivali, cappucci in poliestere riciclato, marsupi e borse in nylon riciclato.
Moncler e Gentle Monster celebreranno la loro partnership esclusiva con uno spazio pop-up all’interno del concept store HAUS di Gentle Monster a Seoul. In questa dimensione, il confine sottile tra la realtà e il mondo digitale – navigabile attraverso lo ‘swipe’ – sarà rappresentato dalla presenza fisica e digitale delle installazioni e dall’esposizione concettuale della collezione MONCLER GENIUS.
La collezione MONCLER + GENTLE MONSTER sarà disponibile dal 5 maggio in selezionate Boutique Moncler, su Moncler.com e dal 5 al 30 maggio presso il pop-up di HAUS DOSAN Seoul.
GENTLE MONSTER
Il marchio eyewear sudcoreano Gentle Monster è stato fondato nel 2011 seguendo una filosofia di sperimentazione nel segmento di fascia alta. Focalizzato su prodotto, spazio, styling, immagine e servizio, Gentle Monster offre una prospettiva di design radicalmente innovativa. Questo approccio non si esprime solo nel design degli occhiali da sole ma anche nello sviluppo degli spazi retail e dei progetti creativi. La volontà di non essere riconosciuto come un semplice brand di occhiali si manifesta in ogni montatura, progetto e boutique. La rapida e crescente popolarità di Gentle Monster ha portato il marchio ad essere considerato una delle principali forze creative del momento. Ogni occhiale da sole simboleggia il dualismo dell’essere: puntando a soddisfare questo dualismo – presente in ogni cosa e persona – Gentle Monster infatti plasma una nuova dimensione al confine tra eleganza e gioco, delicatezza e distruzione, passato e futuro.
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