Il piano nazionale fornirà programmi chiavi in mano di sostenibilità economica, sociale e ambientale ai clienti globali per guidare l’azione e aumentare gli standard di sostenibilità degli eventi aziendali in Canada
VANCOUVER, BC /PRNewswire/ – Destination Canada è lieta di annunciare il lancio del suo Canadian Business Events Sustainability Plan, un programma nazionale unico nel suo genere volto a migliorare le pratiche di sostenibilità economica, sociale e ambientale di eventi aziendali ospitati in Canada . Programmi attuabili su misura per gli obiettivi di sviluppo sostenibile unici delle singole città verranno distribuiti ai clienti globali per accelerare il progresso del settore verso gli obiettivi zero netto.
Saranno fornite opportunità di coaching, formazione e istruzione a più di 20 partner nazionali per sfruttare i loro programmi di sostenibilità esistenti e supportare l’attuazione di nuovi programmi negli eventi aziendali ospitati in Canada . In particolare, il piano si concentrerà su convegni di associazioni internazionali, fiere, workshop e seminari, nonché meeting aziendali ed eventi di gruppo di incentivazione.
“Lo sviluppo e il lancio di programmi di eventi aziendali sostenibili non sono più un’opzione. Se il nostro settore vuole raggiungere gli obiettivi di zero netto entro il 2050, l’intera catena di approvvigionamento deve collaborare per trovare e implementare soluzioni potenti”, ha affermato Virginie De Visscher , Direttore senior dello sviluppo aziendale, dei settori economici, degli eventi commerciali di Destination Canada. “Trattandosi di uno dei primi piani nazionali di sostenibilità al mondo per eventi aziendali, il piano di sostenibilità degli eventi aziendali canadesi di Destination Canada fornirà un braccio di supporto nazionale a questa catena di approvvigionamento e sarà la marea figurativa che solleva tutte le navi”.
In linea con la strategia aziendale di Destination Canada, il Canadian Business Events Sustainability Plan si baserà su una base basata sull’evidenza stabilita attraverso uno studio nazionale di valutazione della destinazione. Lo studio valuterà la posizione attuale delle città canadesi, che ospitano eventi aziendali, in termini di iniziative di sostenibilità esistenti e sarà utilizzata per misurare e tenere traccia dei cambiamenti negli anni a venire.
“Vogliamo farlo bene e vogliamo ritenerci responsabili”, ha aggiunto De Visscher. “Stabilendo una base per l’impatto e valutando gli Obiettivi di sviluppo sostenibile e le azioni già intraprese dai nostri partner nazionali, come la nuova strategia Harmonious Destination di Tourisme Montréal in collaborazione con Aéroports de Montréal e il programma di compensazione GHG Carbone Boréal e il programma di Destination Vancouver con Binners’ Progetto che ha già consentito alla città di deviare il 75% dei rifiuti generati da eventi aziendali, fuori dalle discariche: stiamo creando un indicatore per il cambiamento Abbiamo tutti la responsabilità di apportare vantaggi economici, sociali e ambientali alle comunità ospitanti e agli ecosistemi globali Riteniamo che il piano di sostenibilità degli eventi aziendali canadesi darà potere al nostro team,
In concomitanza con il suo piano di sostenibilità per eventi aziendali canadesi, Destination Canada ha commissionato uno studio sull’impatto legacy. Guidato da #MEET4IMPACT e Gaining Edge, lo studio pluriennale valuterà i benefici al di là del turismo che gli eventi aziendali internazionali generano nelle comunità ospitanti in linea con i pilastri fondamentali della sostenibilità dell’arricchimento economico, sociale e ambientale.
Citazioni
“Questo piano ci offre una reale opportunità per muovere l’ago sulla sostenibilità del settore degli eventi aziendali. È una pietra miliare non solo per Destination Canada ma per il nostro settore nel suo insieme e siamo così orgogliosi di guidarlo”.
Chantal Sturk-Nadeau
Direttore esecutivo, Eventi aziendali, Destinazione Canada
“Ora è il momento per la rinascita del turismo del Canada . Mentre siamo concentrati sulla ripresa delle entrate nell’immediato, Destination Canada si sta impegnando a promuovere la crescita del turismo che generi vera ricchezza e benessere per il Canada a lungo termine, arricchendo al contempo la vita dei nostri ospiti “Con un approccio più intelligente alla crescita futura, possiamo rafforzare la prosperità aziendale, ravvivare la vitalità socio-culturale e aumentare la sostenibilità ambientale. Il nostro piano di sostenibilità degli eventi aziendali è un passo importante verso un settore più sano, più produttivo e di maggior successo”.
Marsha Walden
Presidente e CEO, Destination Canada
Altri articoli
La Settimana del Baratto 2024 promossa da Bed-and-breakfast.it
NORWEGIAN CRUISE LINE® NOMINA IL PLURIPREMIATO ATTORE ERIC STONESTREET PADRINO DELLA SUA NUOVA NAVE, NORWEGIAN AQUA ™
VOLOTEA AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA INTERNAZIONALE A PALERMO: ANNUNCIATE PER IL 2025 DUE NUOVE DESTINAZIONI