- Dacia AR , la realtà aumentata a disposizione di tutti
- Dacia AR , vedendo il nuovo volto dei veicoli Dacia
DACIA AR, REALTÀ AUMENTATA AD USO DI TUTTI
Nuovi colori, nuovo logo e nuovo emblema ‘ Dacia Link’ … Da questa mattina, i veicoli Dacia ora mostrano con orgoglio la nuova identità visiva del marchio sui siti Web delle sedi Dacia in tutta Europa, nonché sui mezzi di vendita e pubblicitari.
Sebbene la maggior parte dei clienti europei possa già scoprire e configurare il modello che preferisce, dovrà attendere fino a ottobre prima di poter vedere i veicoli. Prima al Mondial de l’Auto di Parigi, poi subito dopo nelle concessionarie Dacia.
Dacia ha dimostrato ancora una volta il suo ingegno con il lancio di un’app di realtà aumentata per smartphone e tablet: Dacia AR . Semplice, divertente, moderna: Dacia AR consente alle persone di vedere veicoli in scala 1:1 e persino di salire all’interno.
In un garage o in un parcheggio, in strada… posiziona il veicolo in qualsiasi ambiente reale scelto. Avvicinati, muoviti, entra, ingrandisci un dettaglio specifico… tutto è possibile!
Oltre alle loro solite tecniche, i concessionari ora hanno un modo completamente nuovo di presentare i veicoli. Dacia AR si rivelerà particolarmente utile quando un rivenditore desidera mostrare a un potenziale cliente un modello che non è disponibile nello showroom. Dacia AR comprende tutti i modelli in ogni singolo colore.
L’app è gratuita e disponibile su App Store e Google Play. Non richiede altro che uno smartphone o un tablet. Dacia sta passando al digitale per una maggiore accessibilità. Il marchio Dacia ha collaborato con SCALE-1 PORTAL , una start-up tecnologica francese specializzata in strumenti di esperienza immersiva.
DACIA AR, VEDERE IL NUOVO FACCIATO DEI VEICOLI DACIA
A partire da oggi, Dacia AR può essere utilizzata per dare un’occhiata più da vicino alla nuova identità visiva della gamma Dacia, comprese le nuove attrezzature che saranno presenti su alcuni modelli in arrivo:
- Sandero Stepway
- primo veicolo Dacia dotato di tetto in vetro
- e quindi, meno visibile con l’App, l’arrivo del motore TCe 110
- Spolverino
- nuova forma della presa d’aria per veicoli con volante sinistro
- primo veicolo Dacia ad essere dotato di specchietti laterali elettrici ripiegati
- sensore pioggia e tergicristalli automatici
Con l’arrivo della nuova identità visiva, gli schermi Media Nav e Media Display ricevono il proprio aggiornamento visivo e vengono offerti aggiornamenti delle mappe di navigazione per i primi tre anni (rispetto ai tre mesi precedenti).
Dacia, infine, rinnova i nomi dei vari allestimenti. A seconda del modello e del paese, la gamma presenta fino a quattro diversi allestimenti, fedele al DNA di Dacia, che offre sempre il miglior rapporto qualità-prezzo, indipendentemente dall’allestimento scelto.
- Access e/o indispensabile per le versioni più convenienti
- Expression , per l’intervallo principale
- Journey , per i modelli più equipaggiati
Con la sua nuova identità visiva, la gamma completamente rinnovata e la nuova app di realtà aumentata, Dacia si dimostra in grado di reinventarsi costantemente e aumentare il proprio appeal.
Altri articoli
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.