Da domani, i passeggeri della compagnia aerea potranno contribuire durante il periodo di crociera per aiutare i bambini vittime di guerre e catastrofi naturali
Vueling collabora con la ONG dal 2015 ed è riuscita a donare più di 1 milione di euro grazie alla solidarietà e al contributo di migliaia di impiegati e clienti Vueling
Vueling, compagnia aerea appartenente al Gruppo IAG, e Save the Children rinnovano il loro accordo di collaborazione presentando una nuova campagna di donazione durante il periodo di crociera. Il ricavato andrà a favore del Fondo di Emergenza Globale dell’ONG, con l’obiettivo di aiutare i bambini che soffrono le conseguenze delle guerre, vivono in povertà o sono vittime di catastrofi naturali e di cambiamenti climatici. Marco Sansavini, CEO di Vueling, e Andrés Conde, CEO di Save the Children, hanno partecipato questo mercoledì alla cerimonia di firma presso gli uffici di Vueling a El Prat (Barcellona).
Grazie anche al supporto di Newrest Travel Retail, fornitore di catering di Vueling, i clienti della compagnia aerea potranno fare una donazione durante il loro volo a partire da domani, giovedì 7 luglio: i membri dell’equipaggio offriranno ai passeggeri la possibilità di contribuire con €1, €2 o €3 durante le vendite in volo, da pagare con carta di credito o debito.
Più di 1 milione di euro raccolti dal 2015
La compagnia aerea spagnola collabora con Save the Children dal 2015 e, grazie a diverse campagne e iniziative, ha supportato le donazioni con oltre 1.130.000 euro, destinati a vari progetti sulla rotta migratoria balcanica, tra cui l’apertura di spazi sicuri per neonati, donne incinte e madri, che in questo modo hanno potuto ricevere sostegno concreto per prevenire la malnutrizione.
Le donazioni sono state destinate a numerose altre iniziative, tra cui attività negli asili, programmi educativi per i bambini rifugiati in Grecia e Melilla per facilitare l’accesso alle scuole locali e a sessioni psicologiche di gruppo, essenziali per affrontare lo stress e sviluppare la resilienza dei bambini, rafforzandone al contempo l’autostima.
Tra i progetti spicca la campagna “Euro Solidario”, il servizio che ha permesso ai viaggiatori di fare donazioni con un semplice “click solidale” durante il processo di acquisto dei biglietti.
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