Uscirà il 25 novembre, in tutti gli store digitali e in formato CD digipack,“MY XMAS” il nuovo album di ALEXIA, prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner, contenente dieci canzoni natalizie in versione inglese, rivisitate in un progetto originale e ambizioso, in pre-order al link: https://lnk.to/Alexia_MyXmas .
“MY XMAS” è un album a tema natalizio, con un Alexia desiderosa di ripartire con un animo più ‘leggero’, con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua professione da una diversa angolazione e soprattutto fare ciò che ama!
“Aver voglia di cantare per me non è un’opzione, ma è una condizione indispensabile per sentirmi bene davanti ad un microfono e nella vita in genere ma, talvolta, la vena creativa non arriva, come le proposte musicali (con qualche rara eccezione). A dicembre dell’anno scorso mentre mi dedicavo agli addobbi di Natale (momento sacro in cui ritorno bambina) ho sentito il cuore lieve e la voglia di tornare indietro con la mente a quando ero una ragazzina che sognava di fare questo mestiere, che amava il blues e il soul! È stato davanti all’albero e, ad un sottofondo musicale natalizio che ho avuto l’illuminazione: fare un disco di cover in inglese di Natale. La scelta si è concentrata su un repertorio che mi soddisfa molto: brani tutti rigorosamente in inglese! Ho pescato a piene mani soprattutto dagli anni ’60, ‘70 e ‘80 (da Stevie Wonder a Darlene Love da Brenda Lee a Tom Petty). C’è tanta allegria, energia e speranza di cui sono sempre stata portatrice sana, e di cui abbiamo tutti un gran bisogno in questo momento!!! Non manca qualche classico ma senza esagerare, l’equazione disco di Natale = disco di lenti non è il mio! Ecco perché ho deciso di intitolarlo “MY XMAS”!
Dopo aver selezionato i brani con il mio team, con Luca Serpenti il mio produttore, abbiamo deciso di dare all’album un suono che potesse essere riprodotto dal vivo con i miei musicisti devo ammettere che forse ho un po’ esagerato con i cori, ma ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo!! Ho cercato di rispettare la natura dei brani interpretandoli con la mia vocalità e il mio cuore. Mi sono divertita moltissimo! Non vedo l’ora di suonarlo dal vivo. Spero vi piaccia”.
ALEXIA tornerà in tour nei teatri e nei club di tutta Italia, da fine novembre a gennaio 2023, con un concerto ad hoc, dedicato al suo nuovo album MY XMAS.
Altri articoli
VINICIO CAPOSSELA nel giorno del suo compleanno online il video di SCIUSTEN FESTE N.1965
JALISSE Dopo il brindisi, fuori il brano di Sanremo No, no, no, no!
Alla scoperta del Friuli Venezia Giulia con il videoclip ‘Cjant a la Tor’, canzone di Pozzetto e Odorico