L’assessore al Turismo Paola Mar ha partecipato a Zelarino alla seconda delle tre “Fiaccolate della Memoria” organizzate dagli istituti scolastici “Giulio Cesare Parolari”, “Villa Medico” e “Rita Levi Montalcini”, con la collaborazione del Comune e della Municipalità di Chirignago – Zelarino. All’iniziativa erano presenti tra gli altri anche il presidente della Municipalità, Gianluca Trabucco, e vari consiglieri di Municipalità.
L’evento, dal titolo “Un impegno per non dimenticare”, è partito da piazzale Munaretto e ha seguito un percorso concluso in via Castellana, nei locali della sala del nuovo patronato della Parrocchia di Santa Maria Immacolata, dove è stato dato spazio alla saluto delle autorità, all’intervento dei ragazzi del quinto anno dell’istituto Parolari e alla testimonianza di Duilio Codato.
Il ciclo di eventi organizzati dalle scuole del territorio in occasione del “Giorno della Memoria” terminerà giovedì 30 gennaio con l’ultima fiaccolata dal titolo “Shoah 2020. Non passiamoci sopra”.
Altri articoli
33° Merano WineFestival: cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida The WineHunter
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Arriva Berebene 2025, 34° edizione della Guida del vino dal miglior rapporto qualità prezzo secondo Gambero Rosso