La Toscana è difficile da definirsi a parole, è un misto di emozioni, profumi e sapori. Per celebrare questa terra affascinante e variegata, in occasione della “Festa della Toscana” che ricorre ogni anno il 30 novembre, il Ristorante L’Uccellina, milanese ma dal cuore toscano, porta in tavola le eccellenze culinarie regionali.
Da mercoledì 30 novembre a domenica 4 dicembre, a pranzo e a cena, L’Uccellina proporrà un menù creato ad hoc per celebrare le sue forti radici toscane, che riecheggiano nel suo stesso nome ispirato all’omonimo parco naturale in Maremma. Portavoce di una ristorazione tradizionale, ma sempre attuale, questo angolo di Toscana nel cuore di Milano esalta i sapori regionali grazie a ricette tipiche particolarmente interessanti soprattutto per i cultori della carne.
Ecco il menù de L’Uccellina dedicato alla “Festa della Toscana”, che sviluppa un autentico viaggio tra i sapori locali, partendo sempre dall’altissima qualità delle materie prime, autentiche protagoniste di ogni piatto.
MENÙ “FESTA DELLA TOSCANA”:
- Antipasto: Terrina di trippa alla fiorentina gratinata
- Primo: Pici toscani al ragù di Germano Reale
- Secondo: Cinghiale alla maremmana con polenta
- Dolce: Castagnaccio con ricotta
Per gustare il menù “Festa della Toscana”, si prega di contattare il ristorante L’Uccellina per prenotare:
L’Uccellina: Corso Magenta 96 angolo Piazzale Baracca, Milano
Telefono: 02 4800 5531
Altri articoli
33° Merano WineFestival: cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida The WineHunter
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Arriva Berebene 2025, 34° edizione della Guida del vino dal miglior rapporto qualità prezzo secondo Gambero Rosso