22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?”:IL GIOVANE MANAGER PESCARESE ENRICO REMIGIO HA VINTO IL MILIONE DI EURO GERRY SCOTTI:“Sono orgoglioso di fare una televisione come questa!”

A “Chi vuol essere milionario?”, il manager pescarese Enrico Remigio ha vinto 1 milione di euro, entrando di diritto nella storia del quiz condotto da Gerry Scotti.

Il trentenne bocconiano è stato protagonista di una gara eccezionale: con grande concentrazione e sangue freddo ha risposto esattamente alla quindicesima e ultima domanda del quiz aggiudicandosi il montepremi massimo.

La domanda che gli ha regalato la vittoria era: Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”. La risposta esatta  (data da Enrico Remigio dopo un’ora di ragionamento e quattro opzioni tra cui scegliere) è stata Le iniziali della figlia”.

Il concorrente vive e lavora a Singapore, ha una fidanzata francese che vive a Bangkok, e con questo superpremio vorrebbe tornare a vivere in Italia per avviare una sua attività imprenditoriale.

Gerry Scotti, che conduce “Chi vuol essere milionario?” fin dalla prima edizione italiana nel 2000, ha commentato così la straordinaria puntata : “Un grazie particolare a tutti i telespettatori che hanno scelto di vivere insieme a me le emozioni che solo questo programma può dare: sono orgoglioso di fare una televisione come questa!

Enrico Remigio è il quarto concorrente ad aggiudicarsi il massimo del montepremi nella storia ventennale di “Chi vuol essere milionario?”. L’ultima vincita milionaria risale a 9 anni fa, quando, nel 2011, la casalinga pavese Michela De Paoli rispose esattamente alla domanda delle domande senza utilizzare nessuno dei quattro aiuti a sua disposizione. Prima di lei, nel 2004, fu la volta dello studente d’ingegneria Davide Pavesi. Prima ancora, nel 2001, l’impiegata di Pistoia Francesca Cinelli vinse 1 miliardo di lire.

La puntata di ieri ha appassionato 3.322.000 spettatori totali, share individui del 17.35%, che sale al 18.02% sul target commerciale. Benissimo sui 15-34enni dove ha raggiunto il 23.20% di share. Nel momento della risposta milionaria il quiz ha sfiorato picchi di 5.300.000 spettatori. Sul fronte social, #chivuolesseremilionario è salito al primo posto dei TT Italia.